Aiuto salvatemi...consigli su HT
Ciao a tutti, come tanti prima di me, ho letto fino alle 2 di notte ogni sera per 10 giorni, per documentarmi in quanto pseudo neofita, su cosa è meglio acquistare, e cosa no, per realizzare un impianto equilibrato e che mi dia soddisfazioni senza spendere cifre improponibili.
Il mio salone è circa 25 Mq (anche se non c'è una porta che lo divide dall'ingresso...quindi l'ambiente è aperto). Ho da poco preso lo Sharp 46" 925 3D e in base al mio budget totale per l'impianto HT ( che si assesta intorno ai 1200-1400 euro ) ho messo gli occhi addosso al Sintoampli Onkyo 608, che con l'uscita del 609 si trova facilmente a 399,00 e vorrei sapere il vs parere su questo mio ipotetico acquisto. Stamattina invece ho acquistato su ebay un Velodyne Impact 10 a 248,00 ivato e trasportato perchè ne ho letto recensioni fantastiche ed il prezzo mi sembrava piu che buono..ora viene il bello! Per i diffusori ho più di un dubbio. Per quanto riguarda la parte frontale ho delle limitazioni di tipo strutturale, posso prendere solo diffusori da scaffale che non superino i 32 cm di altezza e per il canale centrale posso arrivare massimo a 19 cm( altrimenti copro il televisore ).
Le soluzioni da me ipotizzate sono: focal 705 + cc700 è il massimo che mi posso permettere economicamente parlando. Molto più fattibile accoppiata Kef C3 + C6. Vostro parere su queste soluzioni? altri consigli? Personalemente per la parte frontale vorrei evitare IL , Wharfdale e Klipsch ( quest'ultima perchè so essere un pò particolare ). So che tra le Vs prime risposte ci sarà che devo ascoltarle, ma non ho possibilità, mi devo fidare di voi. Per i Surround pure qui ho delle limitazioni di profondità diciamo intorno ai 15/17 cm e ho visto qualche bipolare non troppo costoso della wharfdale. Datemi voi qualche consiglio. Grazie e scusate se mi sono dilungato un pò.