TV da 60 pollici (led o plasma?)
Ciao a tutti, ho visto che c'è un'altra discussione sull'argomento ma avendo forse esigenze diverse non vorrei sporcare il topic dell'altra persona :)
Allora provo a dirvi le mie esigenze:
cerco una tv da 60 pollici per la sala, per vederci film (principalmente bluray), giocarci alla ps3 e ogni tanto vederci la tv (solo canali in chiaro)
innanzitutto volevo capire se con una tv da 60 pollici i consumi tra i led e i plasma erano molto diversi
so che gli ultimissimi plasma consumano meno, i panasonic mi pare, mi chiedevo se era lo stesso anche per altre marche non nuovissime
ad esempio ho adocchiato un plasma lg 60pk250 a circa 1400 euro vs un led sony 55le5308 da 1600 euro... il led consumerà molto meno da giustificarne l'acquisto?
e per le mie esigenze visive è meglio un led o un plasma?
ho letto anche che ci sono tecnologie x ottimizzare la visione dei dvd non full hd (mi pare si chiamino sd)... sono valide? ne vale la pena? senza i dvd si vedono da schifo su un 60 pollici?
lo stesso per la tv, i canali in chiaro si vedranno da schifo? ci sono funzioni che ne aumentano la qualità? sono valide?
come prezzo vorrei stare sui 1400-1600... ma se mi dite che non bastano per avere una buona qualità e mi suggerite dei buoni modelli posso cambiare idea :)
ah, non mi interessano le nuove tecnologie come il 3d, il wiifii, internet tv etc... non la collegherò ad internet, e i film li vedrò collegando un lettore bluray (magari la ps3) con un normale cavo hdmi da 20 euro (so che ci sono cavi ben più cari, e anche li, magari prendo una tv carissima e poi non la sfrutto se non compro un cavo da centinaia di euro e un lettore bluray costosissimo... non vorrei entrare in questo brutto circolo vizioso insomma :p)
magari mi interessa di più una teconologia per il risparmio energetico tipo lo stand by zero, o l'adattamento della luminosità a seconda dell'ambiente (i film cmq di solito li vedo al buio)
poi che altro dire... tipo se è ancora vero che i plasma si rompono prima... o quanto è mediamente la durata di una tv
cmq io attualmente ho per la cameretta una sony lcd kdl-40z5500 da 40 pollici presa circa 1 anno fa e sono soddisfatissimo della qualità delle immagini... volevo dunque in linea di massima rimanere su quel livello (aumentando la distanza di visione e la grandezza dello schermo)... cioè non vorrei prendere un 60 pollici e poi rimpiangere il vecchio 40 perchè magari si vede male ;)
bò non so se ho scritto tutto, purtroppo mi era scaduta la sessione e ho dovuto riscrivere il post :)
grazie in anticipo per le risposte :)