Consiglio: acquisto prima sistema HT
Buona sera,
vi seguo da un po' e finalmente ho deciso di fare il grande passo e buttarmi in questo -per me nuovo- mondo.
Anche perché ormai l'audio di questi nuovi televisori ultrasottili lascia alquanto a desiderare... come anche l'udito di alcuni membri della famiglia, quelli meno giovani per capirci. :D
Da quello che ho avuto modo di leggere e capire pensavo di prendere un sintoamplificatore a cui affiancare un set di casse; la mia idea era di trovare un kit completo in offerta in qualche grande catena di negozi (come per esempio al MediaWorld).
Poi in un secondo momento (risparmi permettendo) potrò prendere casse migliori e più performanti.
Cosa mi consigliate?
Secondo voi di quanto migliorerebbe l'ascolto con un sistema 2.1 se messo a confronto con l'audio di un televisore LCD della Samsung? La differenza si noterebbe tanto?
Un'altra curiosità personale, esistono kit 5.1 che abbiano i diffusori posteriori senza fili? La qualità?
Non avendo la possibilità di far passare i cavi nei battiscopa non credo sia elegante avere fili svolazzanti per casa. Sarebbe forse possibile farli arrivare dietro il divano tramite una presa di corrente, ma -sempre qui- ho letto che creerebbe interferenza e che quindi sarebbe meglio lasciar perdere.
Tornando alle offerte di cui sopra, cosa ne pensate di questi abbinamenti?
L'utilizzo sarebbe più che altro per programmi tv e film.
-Yamaha RXV-667 Black + JBL SCS-178
-ONKYO TX-SR309 + SKS-HT528
-ONKYO HT-S3405
-KENWOOD Movie Kit 7200
Non avendo dei veri metri di giudizio mi rimetto nelle vostre mani.
Queste dovrebbero essere le marche più valide.
Vi ringrazio per l'attenzione e per l'aiuto che mi vorrete dare.
Paolo