Visualizzazione Stampabile
-
Quale TV per la suocera?
Dopo anni di onorato servizio è saltato il TV di mia suocera, un vecchio CRT Pioneer da 24" dei primi anni 90.
Essendo per lei parte vitale della sua esistenza, mi ha pregato di procedere celermente alla sostituzione.
Visto il soggetto (over70), il tipo di programmi preferiti (soap varie, buone domeniche, isole dei famosi e altre amenità nazional-popolari del genere) avevo pensato ad un HDready di fascia medio-bassa da 32"/37".
Non importa nulla di FullHD, 3D, millemila ingressi, riproduzione di mkv/divx ecc... solo un buon sintonizzatore ed una elettronica che gestisca decentemente i canali in SD.
Non so bene se plasma o LCD, forse il primo per il maggior angolo di visione (a volte lo segue da posizioni angolate), ma da 32 non ne esistono mi pare. Ovviamente budget non esagerato.
Mi date qualche riferimento su 2 o 3 modelli candidabili?
Grazie anticipate.
-
Toshiba 37 / RV 733
Prezzo: 349 €
Oggi sembra (paradossalmente) prezzo in aumento.
Nella sua fascia personalmente lo considero il migliore.
Già fatto comprare a due amici i quali sono rimasti soddisfattissimi.
-
Un'alternativa potrebbe essere il plasma panasonic 37X20 se lo trovi ancora.
Io ne sono felicissimo possessore ed è l'ultimo modello prodotto sotto i 42"
-
-
quoto toshiva rv733 ... rapporto qualità prezzo visione DTT ottimo.
altro per la suocera non mi viene in mente anche perchè l'alternativa sarebbe la solita, che vai in un negozio e ti prendi il primo samsung che ti appioppano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marcolindo
Un'alternativa potrebbe essere il plasma panasonic 37X20 se lo trovi ancora.
Si trova senza problemi il TX-P37C2, HDReady, prezzo 455 online, che è uno dei primi candidati.
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Toshiba 37 / RV 733
Anche questo è in lizza, ma non lo trovo a meno di 499.
Se invece dovrò stare su un 32, per ora le alternative più allettanti sono LG 32LD320 a 290, e Toshiba 32AV733G a 335.
Ma bellissimo anche quello proposto da Giangi ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Toshiba 37 / RV 733
In effetti io l'avevo fatto comprare in un periodo di offerte ... cavoli che adesso costi 499 € ... nè passa di differenza..... ma per le suocere (eventualmente) si fà questo ed altro :D
Lascia perdere LG .... altrimenti compragli un frigorifero !!!! stessa cosa !! :p
-
Io nella mischia ci metto anche il Panasonic TX-P42C3 E. Personalmente preferisco ancora il Plasma soprattutto se si parla di segnale analogico.
-
mi inserisco per lo stesso problema:
suocere e mamme anziane si spaventano con un 42''!! :D troppo grande da pulire!
Seriamente: il plasma, con il vetro davanti, ha problemi di riflessi delle luci? In genere la mia guarda la tv con tutto acceso (lampadario basso) e con tv a 170° :rolleyes:
Peccato che Panasonic non faccia più i plasma 37''... :(
-
per la suocera occorre un lcd rigorosamente hdready, lascia perdere il fullhd che ti fa vedere peggio la tv normale, il toshiba 32av733 va più che bene.