Salve, devo cambiare il masterizzatore del pc e vorrei metterne uno che masterizzi bene i cd audio, voi cosa mi consigliate???
Visualizzazione Stampabile
Salve, devo cambiare il masterizzatore del pc e vorrei metterne uno che masterizzi bene i cd audio, voi cosa mi consigliate???
Sony Optiarc 7260, meno di 20 euro e passa la paura
ma quello che mi chiedevo è se ci siano dei masterizzatori di qualità specifici per l'audio
non credo, che io sappia. una volta c'erano dei modelli della Teac, ma all'epoca aveva senso. oggi tutti i masterizzatori sono in grado di scrivere senza nessun problema un cd audio. per sicurezza, è meglio impostare la velocità più bassa consentita.
ciao
Eisestevano fino a poco tempo fa i Plextor premium 2 ma ora sono fuori produzione e introvabili,quelle erano macchine da guerra per i cd audio.
Se ne trovi ancora in giro sono insuperabili in fase di estrazione ad esempio e hanno qualita' da vendere.....ma ci vogliono anche un centinaio di euro
La velocita' piu' bassa possibile è un luogo comune duro a cedere,con i nuovi supporti e i firmware ottimizzati dei masterizzatori all'upo,ottimale è masterizzarli a 16x,massimo 24x,se abbassi la velocita' troppo,ma nemmeno la consentono i firmware piu' di tanto, rischi di veder aumentare il numero di errori scansionabili e verificabili.
Lo stesso dicasi per i dvd,tanti si ostinano a farli a 4x quanto l'optimum è a 12.
L'audio non ha piu' i problemi di un tempo in fase di masterizzazione,drive e supporti si sono evoluti,anzi meglio a 16x che stare al di sotto di questa soglia
Ne ho provati di diversi e posso assicurarti che non ho notato differenze.