Cambio da 685 e rotel ra06 a?
da pochi mesi ho l'accoppiata in oggetto (B&W 685+rotel RA06 con cavi VDH CS122) collegata ad un arcam Rdac.
ovviamente un po' il forum, un po' la passione che è sbocciata piano piano (ero venuto a leggere per sostituire le bose companion 5, mannaggia a me :D ) mi spingono sempre alla ricerca di altro :D
in questi mesi ho ascoltato qualcosa, anche se purtroppo non è possibile farlo con moltissimi prodotti, tra cui Dynaudio 2/6 e focal 806. diciamo che entrambe mi sono piaciute più delle 685 anche se non di molto.
provate le CM1 ma col rotel non vanno proprio d'accordo e non posso posizionarle come meriterebbero.
l'idea è di cambiare il DAC con un Marantz SA-KI pearl (che funga da lettore CD+dac per iMac, ma forse è l'ultima cosa).
prima vorrei trovare un'alternativa alle 685 di cui sono globalmente soddisfatto ma alle quali manca qualcosa...
il requisito è rimanere su qualcosa da scaffale, a terra non ho spazio, devono avere bassi potenti (con le 685 avevo pensato di aggiungere un Sub, i bassi proprio non mi convincono), posizionamento a 30cm dal muro senza supporti. se possibile rimarrei con il rotel e più in là passerei a qualcosa di serio, ma appunto gradualmente.
alternative che ho visto leggendo qui sul forum:
-Dynaudio 2/6 o 2/7 o superiori
-Focal 8xx
il budget per il momento non è un limite, ovviamente rimanendo in termini umani ma non voglio prendere qualcosa come le 685 che mi lascia sempre la voglia di prendere qualcosa di meglio.
che riferimento avete per diffusori da scaffale?