Domanda su diffusori 5.1 di marca e/o serie diversa
Salve, attraverso una ricerca mi sono letto alcuni thread che trattavano più o meno la questione e, oltre ad aver chiarito parecchie cose, mi rimangono una domanda e un consiglio da chiedere:
Premessa: sono in possesso di un 5.1 senza grosse pretese, essendo un newbie...(Home cinema Yamaha pacchetto completo...); ma le risposte mi interessano non necessariamente applicate alla mia situazione.
In caso si scegliesse di installare i due front di marca e/o serie diversa rispetto al centrale e ai surround, è un male minore rimanere all' interno della stessa marca, anche se i diffusori sarebbero di fascia non proprio vicina, oppure quando si esce dalla stessa serie non si ha in generale alcuna garanzia in termini di coerenza timbrica? (quindi magari si potrebbero trovare diffusori meglio integrabili sotto altre case)
Mi conviene tenermi i 2 diffusori Yamaha alquanto modesti, oppure il progetto che avevo, ossia valutare un eventuale acquisto dei due soli front in caso di buona occasione, non è del tutto sbagliato?
Per completezza aggiungo che a livello di cinema non mi lamento, diciamo che mi piacerebbe migliorare un pò l' ascolto di musica; (a proposito, l' eventuale differenza timbrica, oltre che nelle voci cinema, sarebbe rilevante anche in ambito stereo, giusto?)
Grazie