Ciao a tutti,
sarò sintetico: quale amplificatore dall'ottimo rapporto qualità/prezzo mi consigliate per questi diffusori?
Budget: 300€ MAX.
Grazie:)
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
sarò sintetico: quale amplificatore dall'ottimo rapporto qualità/prezzo mi consigliate per questi diffusori?
Budget: 300€ MAX.
Per quale motivo vorresti amplificare delle ottime casse come le B&W 703 con un ampli entry level da 300 euro???
Meritano molto di più...
Cerca sull'usato ...
concordo.... sali con il budget se puoi
su quel budget NAD C352 usato.
tuttavia concordo con gli altri... anche rimanendo sull'usato sali con il budget ! meritano di più !
Salgo e...raddoppio?
500€ dai, intanto.
Usato, sicuramente...ma quale marchio?
Più che al marchio mi preoccuperei di trovare un ampli dalle capacità elettriche adeguate e che si sposi al meglio timbricamente se poi è anche costruito bene tanto meglio. Sull'usato è difficile dare suggerimenti perchè...dipende da cosa trovi (non è detto che coincida con quello che cerchi). Eventualmente inizia a girare qualche negozio e vedere cos'ha, poi si cercherà di valutare quale sarà il più adatto. Hai la possibilità di portarti dietro i diffusori per fare ascolti (sarebbe l'ideale così ti rendi conto di persona quale va meglio)? :)
con un budget di 500/600 sul mercato dell'usato io ti consiglio di cercare i seguenti prodotti :
Audio Analogue Puccini 70......600/700 euro
NAD C372............................500/600 euro
NAD C370............................400 euro
Exposure 2010......................600 euro
Arcam A28...........................600 euro
Il puccini è quello secondo me + raffinato, i suoi 70w dovrebbero bastare per le 703 ma certo un ampli + muscoloso non guasterebbe.
I due NAD eccellono per potenza erogata ma sono un pò meno raffinati dell'audio analogue. Tutti e tre sono connotati da una trimbrica abbastanza calda.
l'Exposure ha una buona dinamica ed è più asciutto dei primi tre.
L'Arcam è un buon prodotto ma è meno dinamico e meno caldo degli altri.
ti ho indicato quale potrebbe essere più o meno il valore sull'usato.
Ciao, le 703 sono delle eccellenti casse, non mortificarle con ampli di bassa levatura e non lesinare sulla potenza, se ben amplificate sono in grado di dare grandi soddisfazioni.
Inoltre sono anche molto trasparenti, quindi se la catena a monte non è di livello adeguato te lo fanno percepire chiaramente.
Ricorda che sono sempre l'ultimo gradino prima della serie 800, e per quanto criticate a destra e a manca, sono dei diffusori veramente notevoli.
Tra quelli che ti hanno consigliato, direi di non andare sotto un Nad C372, ma se puoi, una coppia pre+finale, anche tra gli italiani non ci starebbe male.
solo un usatissimo validoCitazione:
Originariamente scritto da simoncyno
Ragazzi,
Copland csa29?
Siamo a 800€...cosa faccio?:confused:
Grazie
ho ascoltato una sola volta un copland interamente valvolare ma non l'ibrido csa29.
tuttavia nulla da dire ottima marca, sulla carta dovrebbe andare più che bene...
Ti suggerisco di non prendere nulla a scatola chiusa, potresti avere una delusione cocente. Non hai la possibilità di portarti dietro i diffusori e ascoltarlo? :)