Aiuto: acqua dentro un tv Led Samsung ue40b7000
Se vi chiedete come è stato possibile, ecco in sintesi quanto avvenuto: mia moglie usa uno 'spruzzino' per pulire vetri e parete attrezzata del soggiorno, lo dimentica sul tavolo, e mio figlio di 5 anni appena compiuti se ne impossessa cominciando a 'sparare' acqua dappertutto, senza risparmiare il povero tv led comprato 1 anno fa. Purtroppo mia moglie se ne accorge dopo molto tempo in cui il bimbo si è 'divertito'. Io, al rientro da lavoro, senza sapere nulla di quel che era successo, accendo il tv e mentre lo guardo (inizialmente l'immagine era OK) vedo progressivamente apparire a video qualche banda verticale di luminosità più scura. Man mano che rimane acceso le bande diventano sempre più evidenti (una in particolare, larga circa 3cm). Spengo il tv e nel frattempo mia moglie mi informa dell'incidente dello spruzzino. Stacco l'alimentazione e faccio passare la notte. Il giorno dopo provo a girarlo: esce un piccolo quantitativo di acqua (quanto un cucchiaino). Provo a riaccenderlo, e le bande sono ancora lì in tutta la loro deprimente evidenza. Che faccio? Avete consigli? Il problema è grave? Chiamo l'assistenza? Ho speranze di avere una riparazione in garanzia? Non sono un tecnico quindi non ho alcuna idea dell'entità del danno..
Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi