Visualizzazione Stampabile
-
[BD] Tron + Tron Legacy
http://images.blu-ray.com/movies/covers/20457_large.jpg
Arrivati dagli USA e testati...
l'edizione in mio possesso e' quella in foto,a disco contenente i BD dei due film,il BD di Legacy 3D,il dvd di Legacy,la copia digitale.
Quanto ai film,le impressioni che ho avuto,dopo la visione di alcune scene,sono le seguenti...
Tron(1982):le riprese sul mondo reale risultano buone anche se un po' morbide,grana presente ma mai troppo invasiva,a parte qualche scena scura.
Le scene ambientate nel virtuale presentano neri molto profondi,colori forti anche se spesso un po' impastati,ovviamente la resa non puo' essere paragonabile ai titoli CGI di nuova generazione.In ogni caso un risultato imho fedele all'opera originale,per un film che ha fatto storia.
Tron Legacy:aspect ratio variabile tra 2,35:1 e 1,78:1 dovuto all'integrazione delle scene IMAX,scene sul mondo reale di buona resa anche se un po' morbide rispetto a cio' che pensavo.
Strabiliante il dettaglio nelle scene virtuali,con colori saturi e netti,definizione ottima e incarnati davvero razor.
Un ottimo prodotto.I due BD escono in Italia la prossima settimana.
-
Da quello che ho letto , in Italia non dovrebbe uscire un cofanetto che li contiene entrambi, ma usciranno separatamente.
-
E' vero,il cofano che vedi in foto e' un'esclusiva USA.
-
Non riesco a visualizzare le immagine :confused:
Cmq da quello che leggo le scene in IMAX di Tron: Legacy hanno un dettaglio persino superiore a quelle di Avatar, puoi confermare ?
-
Le scene in IMAX sono quelle dove non sono presenti le bande nere? Tipo l'inizio del cavaliere oscuro?
-
Scar:si',le scene IMAX non hanno bande nere.
Tiziano:quel poco che ho potuto vedere in IMAX e' eccezionale,ma aspetto di vedere tutto il film.
-
Scusa Giangi se ti faccio alcune domande:
1) Il cofanetto è region free?
2) C'è l'audio italiano o almeno i sottotitoli italiani?
3) Sono 4 Br + 1 dvd?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tiziano1982
Cmq da quello che leggo le scene in IMAX di Tron: Legacy hanno un dettaglio persino superiore a quelle di Avatar, puoi confermare ?
Beh, non faccio fatica a crederlo...;)
-
1)Si',e' region free.
2)Niente italiano,ma tanto la settimana prossima esce anche da noi
3)3 BD,1 dvd,1 digital copy su disco.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tiziano1982
Assolutamente no,
sono inferiori sia ad Avatar che a The Dark Knight,
Tron: Legacy è un finto IMAX, ottenuto dal blow-up dei files HD delle Sony CineAlta F35
comunque le sequenze in 2.35:1 hanno un dettaglio e microdettaglio impressionanti, forse troppo.
visti su un "piccolo" tv 42 da quasi fastidio
http://img830.imageshack.us/img830/8982/98346410.th.jpg1.78:1
http://img405.imageshack.us/img405/6950/66590348.th.jpg2.35:1
-
da noi però la combo con i 2 film in brd non l'hanno fatta...:mad:
-
Da quello che state scrivendo dovrebbe trattarsi di un disco. Reference nel video, scene in imax, che se ho capito bene sono quelle in 3d e quelle in 2.35 che hanno un dettaglio elevatissimo che sono in 2d. Non vedo l'ora che arrivi il 13 aprile .
-
Antonio,se intendi disco singolo si',e' cosi'.
-
Comunque per quel che riguarda la questione Imax. Le scene non sono girate in Imax, semplicemente si tratta di un open-matte.
Secondo: per quel che mi riguarda preferisco il video di Tron Legacy che quello di Avatar.
Ho visto entrambi i titoli, a presto per una recensione completa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
Tron: Legacy è un finto IMAX, ottenuto dal blow-up dei files HD delle Sony CineAlta F35
Fortunatamente il BD deriva direttamente dal DI e non dall'IMAX DMR come in TDK :rolleyes: