Sono un esperto di questi maledetti difetti che non ci vogliono lasciar visionare con serenità i nostri beneamati film FULL-HD e FULL-HD 3D.
Fatevi avanti con le domande!
Visualizzazione Stampabile
Sono un esperto di questi maledetti difetti che non ci vogliono lasciar visionare con serenità i nostri beneamati film FULL-HD e FULL-HD 3D.
Fatevi avanti con le domande!
Conte, quanto dipende dal display e quanto dagli occhiali?
ma il frame interpolation è un difetto ?
Ciao Stazz, il difetto definito CrossTalking o anche Ghosting è dovuto assolutamente alla scarsa velocità di passaggio dal frame per l'occhio dx al frame per l'occhio sinistro e viceversa (ON/OFF del Frame), quindi dipende al 100% dal monitor che sia Tv o che sia proiettore.Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Gli occhiali non hanno colpa, anzi vengono usati per comprimere tale difetto, come nel caso degli occhiali del Sony90 i quali vengono mantenuti in stato di OFF per un tempo più lungo rispetto a tutti gli altri, oscurando così alla vista il passaggio dal frame dx al sx. Peccato che l'effetto collaterale negativo sia un'immagini ovviamente molto più scura dello standard.
Per carità... occhiali non ben sincronizzati posso generare il difetto, ma ci mancherebbe anche questa!
Ciao Pilot, hai ragione, rileggendo il mio messaggio sembrerebbe proprio così, invece intendevo dire che sono esperto dei difetti generati dall'ottimizzatore di immagine che si chiama per l'appunto "FRAME INTERPOLATION" o anche "MOTION PLUS".Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Specifico che, finchè i registi non si adegueranno ai tempi girando film ad almeno il doppio degli attuali 24fps, non riuscirò a non usare il FI:D
E dove sta il problema? Non lo usi e finisce qua. :)
Per il cross talk dipende dal 3D in quanto tale.
La cosa migliore sarebbe una soluzione a doppio proiettore ed occhiali passivi , peccato che costi parecchio...
[QUOTE=Rosario]E dove sta il problema? Non lo usi e finisce qua. :)
Caro Rosa, dovresti leggere bene i post precedenti... non sarai mica anche te uno di quelli che si guarda i film a scatti pensando che sia un effetto voluto dal regista?
Ti do buona la 2^ che ad oggi è sicuramente l'unica che non conosce il CT per ovvi motivi tecnici.Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Mentre non mi sembri competente in materia dicendo che il CT è intrinseco al 3D, infatti è un limite della tecnologia che crea il problema. Gli esperti della PANASONIC ne sanno qlc e stanno rispondendo meglio di altri con i monitor al plasma di ultima generazione.
Riaccendiamo vecchi flame...
La soluzione passiva non è esente anzi, tutto dipende da quanta polarizzazione riesce a mantenere il silverscreen.
Le odierne matrici lcd impiegano quasi tutto il tempo del frame per passare all' immagine successiva, quindi l' effetto èincancellabile. L' unico modo per eliminarlo sarebbe riuscire a fare un refresh completo del pannello con tutti e 2 gli occhi oscurati oppure senza emettere luce, ad esempio con sorgenti led. Il dlp rimane insuperato come velocità di refresh della matrice.
Il conte è davvero esperto di difetti..... li vede tutti, pure i suoi... se pensate di avere un impianto perfetto sotto ogni punto di vista non esitate a chiedere una consulenza....:D :D :D
Citazione:
Originariamente scritto da Conte Rufus de' Rufis
Manco per niente... Basta guardare la mia firma... :p
Infatti mi riferivo ai due C3X in stack con sistema Infitec. :DCitazione:
Originariamente scritto da kabuby77
io invece sono convinto che buona parte del cross talking sia prprio imputabile agli occhialini.
un'azione deficitaria dell'occhiale unita magari ad un non perfetto sincronismo ne è forte causa
Si , infatti gli shutter glasses non riescono ancora ad oscurare completamente l'occhio , se riuscissero a farlo , sarebbe un bel passo avanti.
è da un pochino che non serve più il silverscreen con il passivo Kabuby.Citazione:
Originariamente scritto da kabuby77