Quale TV da 37-42"? Retroproiettori DLP?
Siccome vedo parecchi esperti tra di voi, vi pongo il mio problema:
ho la necessità di acquistare entro 30-50 giorni una tv da guardare da una distanza di 4,50-5,50 metri, per cui sono intenzionato all'acquisto di una tv delle dimensioni di 37" o 42" pollici o anche più grande (un 32" mi sembrerebbe troppo piccolo).
L'uso sarebbe per la maggior parte come televisore (essendo l'unico apparecchio in casa), alternando saltuarimente una console (Xbox), un lettore dvd ed un videoregistratore.
Il mobile su cui appoggiare la tv è profondo 60 cm. per cui non avrei problemi nemmeno con un CRT, ma girando per i vari negozi ho visto i vari LCD e plasma (esteticamente meravigliosi), ma non mi hanno convinto molto ed i prezzi sono eccessivamente alti !
Al contrario ho visto dei nuovi (per me) TV retroproiettori con tecnologia DLP che non erano affatto male (i modelli erano Thomson 44DPL540 e LG RE-44SZ21RD) e che si riescono ad acquistare con 2500-3000 euro. Le dimensioni sono relativamente contenute, avendo una profondità di 34-40 cm. e pesano circa 35-40 kg.
A questo punto accetto consigli su quale tv acquistare (tipo, marca e modello).
Inoltre qualcuno conosce questi TV retroproiettori con tecnologia DLP, per sapermi dire che difetti hanno o quali problemi possono creare nel tempo (il commesso di un negozio me li ha decantati come l'ultima novità e che sarà la tecnologia del futuro! La retroproiezione DLP? Mah....)
Grazie a chi saprà darmi qualche dritta!