Visualizzazione Stampabile
-
aiuto cavo subwoofer
Ciao a tutti
scusate se la mia domanda può sembrare stupida, possiedo uno yamaha HtR6030 e facendo un trasloco ho perso il cavo che collega il subwoofer al sintoamplificatore. Sapete dirmi di che tipo di cavo si tratti in modo da poter andare al negozio a comprarlo. grazie in anticipo
PS: ho provato con un cavo audio (rosso/bianco) ma non si sente nulla :D
-
Cavo coassiale schermato, con RCA ai due capi (solo uno per ogni lato).
-
Grazie Nenny vado subito a prenderlo!
Quindi era normale che con il cavo che ho usato io non funzionasse???:cool:
-
Sinceramente non ho mai provato, ma un cavo RCA (bianco-rosso) è comunque un coassiale, solo che non è schermato. Pensavo che in teoria potesse funzionare...ovviamente collegandone solo uno (tipo bianco-bianco). Ma se tu hai provato e non funziona, mi sbagliavo :)
-
Speriamo che sia così! Altrimenti vorrà dire che nel trasloco si è rotto qualcosa perchè con 1 qualunque dei 2 cavi rosso/bianco non si sentiva niente. Cmq intanto ho comprato il cavo che mi hai suggerito tu, ne ho preso uno dorato da 9 euro. Appena vado a casa al mare lo provo:eek:
-
Forse è opportuno che spieghi meglio che tipo di cavo hai impiegato e quale uscita dell'amplificatore e ingresso del sub hai utilizzato.
Considera che, oltre al cavo e al collegamento opportuno, dovrai settare l'amplificatore e il sub.
-
http://www.google.it/imgres?imgurl=h...1t:429,r:1,s:0
Questo è il retro del sintoamplificatore e...
http://www.google.it/imgres?imgurl=h...:0&tx=55&ty=73
questi sono i cavi che avevo usato e che non andavano
Il cavo l'ho collegato all'uscita subwoofer del sinto e all'uscita L (mono) del sub, praticamente ho mantenuto la configurazione che c'era all'inizio e che ha sempre funzionato. Per il resto i settaggi sono tutti corretti
-
Uscita del sub? Devi collegare all'ingresso del sub, e non all'uscita.
E in effetti non credo che il sub di quel kit abbia un uscite passa alto... Quindi hai collegato l'uscita sub del sinto all'ingresso L del sub. Ed è giusto...