Ciao
Forse se ne è gia parlato...ma è da un bel po' di tempo che mi chiedo come mai che su circa l'80% dei films che noleggio c'è scritto a caratteri cubitali "VIETATO IL NOLEGGIO"???
Visualizzazione Stampabile
Ciao
Forse se ne è gia parlato...ma è da un bel po' di tempo che mi chiedo come mai che su circa l'80% dei films che noleggio c'è scritto a caratteri cubitali "VIETATO IL NOLEGGIO"???
Te lo spiego io il perchè.... Ho una videoteca...
Semplicemente non sono versioni per il noleggio... TUTTO QUI....
Una copia da noleggio costa circa 3 volte una da vendita, è naturalmente i commercianti disonesti esistono ovunque....
Anche io nel mio piccolo ho dovuto combattere con "concorrentei" che palesemente mettevano a noleggio materiale non destinato a tale uso, morale della favola... Avevano forse più copie, e tenevano prezzi decisamente più bassi... Per fortuna dalle mie parti la finanza ha fatto un raid punitivo, non facendo chiudere nessuno, ma infliggendo multe cospicue....(rovescio della medaglia.... CONTINUANO A FARLO).
NON ESISTONO MEZZI TERMINI SE SUL DVD E' RIPORTATO VIETATO NOLEGGIO NON E VERSIONE NOLEGGIO......
che belle cose....Citazione:
ciosse ha scritto:
Te lo spiego io il perchè.... Ho una videoteca...
Semplicemente non sono versioni per il noleggio... TUTTO QUI....
Una copia da noleggio costa circa 3 volte una da vendita, è naturalmente i commercianti disonesti esistono ovunque....
Anche io nel mio piccolo ho dovuto combattere con "concorrentei" che palesemente mettevano a noleggio materiale non destinato a tale uso, morale della favola... Avevano forse più copie, e tenevano prezzi decisamente più bassi... Per fortuna dalle mie parti la finanza ha fatto un raid punitivo, non facendo chiudere nessuno, ma infliggendo multe cospicue....(rovescio della medaglia.... CONTINUANO A FARLO).
NON ESISTONO MEZZI TERMINI SE SUL DVD E' RIPORTATO VIETATO NOLEGGIO NON E VERSIONE NOLEGGIO......
Dalle mie parti non ci sono altre videoteche e quindi non posso cambiarla:rolleyes: altrimenti lo farei!
Non so quanto costi dalle altre parti, ma se come dici tu pagano i dvd un terzo i 3.70€ che spendo per il noleggio di una copia sono troppi!?:confused:
Sono decisamente TROPPI se tieni conto che nella mia catena i film sono volutamente "originali" da noi le 24 ore costano 3 EURO....... mamma mia, non fanno le fascie orarie....?? E' spendi decisamente meno se porti i film in meno di 14 ore.... oppure 7.....
Una cosa ma VIETATO NOLEGGIO E SCRITTO SUL DVD O ALL'INIZIO DEL FILM?
ciao ragazzi, approfitto di questa discussione per togliermi una curiosità...
ma esistono le versioni per il noleggio dei DVD edizioni speciali?.. cioè esiste la versione per il noleggio per X-men SE o di caccia ad ottobre rosso SE...(sono i primi che mi vengono in mente) o anche del signore degli anelli versione estesa?
Se no, li devo necessariamente acquistare?
ciao
Caymano le versioni speciali solitamente sono solo in vendita...
Per il signore degli anelli ho avuto l'edizioni "integrale" ma solo in VHS....
Sorry ti toccherà comprarli:( :(
Citazione:
ciosse ha scritto:
Sono decisamente TROPPI se tieni conto che nella mia catena i film sono volutamente "originali" da noi le 24 ore costano 3 EURO....... mamma mia, non fanno le fascie orarie....?? E' spendi decisamente meno se porti i film in meno di 14 ore.... oppure 7.....
Una cosa ma VIETATO NOLEGGIO E SCRITTO SUL DVD O ALL'INIZIO DEL FILM?
No nessuna fascia oraria:(
La scritta è ben evidente sul disco!!!e mi sembra che su l'ultimo film, da me noleggiato, fosse cancellata con un pennarello nero!
Citazione:
ciosse ha scritto:
Caymano le versioni speciali solitamente sono solo in vendita...
Per il signore degli anelli ho avuto l'edizioni "integrale" ma solo in VHS....
Sorry ti toccherà comprarli:( :(
io solitamente le compro... anzi solitamente cerco di comprare solo quelle...pero' è un vero peccato che non si possa usufruire di un audio DTS o di una qualità video migliore nei DVD affittati...
Scoccia anche a me che non sia presente il DTS......
Ma purtroppo le MAJOR sono fatte così, tendono sempre a mangiare il più possibile, offrendo il meno che riescono nelle versioni noleggio...
anche la indiana jones collection non si trova a nolo....
e non mi va di spendere 55 euri.. :rolleyes:
cmq molte videoteche fanno il giochetto, non é una novità nemmeno a reggio emilia
beh, se non esiste la versione noleggio di una serie (mi pare che l'altra volta cercavo "alias" e non esisteva) e la videoteca mi fa il giochetto di affittarmi una versione vietata per il noleggio.. devo dire che mi sta anche bene... ihmo
non penso siano dello stesso parere le videoteche che rispettano la legge....Citazione:
caymano ha scritto:
beh, se non esiste la versione noleggio di una serie (mi pare che l'altra volta cercavo "alias" e non esisteva) e la videoteca mi fa il giochetto di affittarmi una versione vietata per il noleggio.. devo dire che mi sta anche bene... ihmo
la mia vuole essere una critica verso le case produttrici... non verso le videoteche ...specialmente verse quelle che rispettano la legge.
Pero' come utente mi sembra assurdo spendere un centinaio di euro per un qualcosa che vedro' una volta sola.. proprio esiste il concetto e la possibilità del noleggio...
Non capisco perchè debano escludere determinati film o serie...
alle volte ho l'impressione che la case produttrici cerchino in tutti i modi di far infrangere la legge a noi consumatori...
detta così..ti do ragione!Citazione:
caymano ha scritto:
la mia vuole essere una critica verso le case produttrici... non verso le videoteche ...specialmente verse quelle che rispettano la legge.
Pero' come utente mi sembra assurdo spendere un centinaio di euro per un qualcosa che vedro' una volta sola.. proprio esiste il concetto e la possibilità del noleggio...
Non capisco perchè debano escludere determinati film o serie...
alle volte ho l'impressione che la case produttrici cerchino in tutti i modi di far infrangere la legge a noi consumatori...
Come no?Citazione:
lanzo ha scritto:
anche la indiana jones collection non si trova a nolo....
Da BlockBuster cel'hanno! (versione noleggio)