Salve a tutti....quale tra questi vedete più adatti per l' AA maestro 70? Vienna acoustic mozart, klipsch heresy 3 o proac studio 140???premetto che ascolto prevalentemente rock- pop e blues niente classica....grazie!!!!
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti....quale tra questi vedete più adatti per l' AA maestro 70? Vienna acoustic mozart, klipsch heresy 3 o proac studio 140???premetto che ascolto prevalentemente rock- pop e blues niente classica....grazie!!!!
ProAc, certo l'ideale sarebbero le D18 ;)
oppure le Tablette Anniversary :eek:
Dovresti sentirle tutte e tre
infatti....l' ideale sarebbe ascoltarle...per il momento ho ascoltato i modelli da me citati e devo dire che ognuno mi ha colpito su cose diverse anche se le heresy le vedevo leggermente più adatte alla musica che ascolto con srtumenti molto reali e un buon impatto....le vienna sono costruite a dovere e nelle frequenze alte somiglia molto alla proac che a sua volta ha un pò il difettuccio nel mettere in evidenza le frequenze medie...
le Vienna non sono il massimo con il Rock... le SF si prestano.. le Liuto
anch' io penso questo sulle vienna....in che senso si prestano le liuto?
Le ProAc Studio 140 secondo me non sono riuscite molto bene. Decisamente meglio le D18. Prova ad ascoltare anche le Sonus Faber Toy Tower. :)
non è che non sono riuscite bene, diciamo che non hanno quella neutralità su tutta la gamma come magari le d18 o meglio la serie reponse ha...infatti della lista sono le terze in classifica...le toy tower dovrebbero essere ascoltate ma ultimamente non ho tanto tempo....gli ascolti fatti risalgono ad un mese e mezzo fa e sto ancora decidendo....
Rimanendo in casa Sonus Faber, io mi trovo mooolto bene con una coppia di Concerto (queste) prese usate l'anno scorso...
belle davvero! una volta ascoltai le liuto monitor abbinate ad un exposure 2010 e non erano niente male...però non è che sono scettico sui diffusori da stand ma credo che per il tipo di ambiente e la musica che ascolto avrei bisogno din un diffusore da pavimento...
No aspetta un secondo...ho capito male io o stai dicendo che le liuto si prestano bene con il rock? :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da cattivik83
rob7; le liuto monitor sono diffusori da stand fantastici...solo che essendo appunto da stand,mancano della sezione bassa,quasi totalmente a mio avviso.
Sicuramente è meglio un diffusore da pavimento per te,ma continuo ad avere dei dubbi sulla casa da scegliere per te...le SF andrebbero bene per tutti i generi che ascolti tranne il rock....magari mi sbaglio.
Non ho mai ascoltato le liuto con il rock,ma solo con altri generi e avendo capito "la pasta" di diffusori,secondo me con il rock non ci siamo...
buba,tu che tipo di musica ascolti?
@diegovtec dipende che Rock.... :D e da che elettroniche ci abbini
un paio di post di qualche mese fa:Citazione:
Originariamente scritto da DiegoVTEC
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=203
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=206
;)
diciamo che io non ascolto heavy metal o hard rock.....mi soffermo molto sul rock-rock leggero e il pop poco blues....quindi?
strano che nessuno fa il nome dynaudio,ma io consiglio un ascolto delle dm3/7 oppure l'equivalente della serie superiore
le dynaudio sono ottimi diffusori ma credo che con il mio ampli non si sposino bene data la poca sensibilità (86 db) e la non esuberante potenza del maestro 70