Acquario marino tropicale
Qualche giorno fa sono tornato dalla mia seconda tranche di ferie passata in sicilia. Entro in casa e sento un po' di cattivo odore. Preso da dubbi salgo le scale di corsa e.............
................ trovo il mio acquario ridotto ad uno stagno putrido.
Tutti i pesci morti, gli invertebrati risecchiti, anche il paguro con le gambe blu, la ciprea e l'aragosta viola sparsi sul fondale. Alcuni pesci erano stati con me dall'inizio (9 anni fa!!), uno mi era stato regalato da un amico che aveva smantellato il suo acquario, a memoria aveva circa 15 anni. Anche le rocce vive non erano più tali, sulla sabbia corallina ondeggiavano tutti i piccoli vermetti. Uno spettacolo desolante così come non mi accadeva di vedere da anni. Decisione drastica: SMANTELLO TUTTO.
Sono passati pochi giorni e rientrando la sera sento già la nostalgia di quella luce diffusa, di quel rumore dell'acqua così rilassante, di quella compagnia sempre discreta. Insomma mi sta ritornando la voglia di ricrearne un altro.
Il fatto è che probabilmente sono rimasto un po' indietro, per cui vorrei sapere se tra i membri del forum ci sono persone che hanno questa passione per scambiare qualche esperienza. In alternativa se qualcuno conosce un forum simile a questo sull'argomento.
Grazie a chi è in grado di aiutarmi.
Claudio.
Re: Acquario marino tropicale
Citazione:
claudio66 ha scritto:
Il fatto è che probabilmente sono rimasto un po' indietro, per cui vorrei sapere se tra i membri del forum ci sono persone che hanno questa passione per scambiare qualche esperienza.
Claudio.
Danilo Ronchi è un altro acquariofilo e credo ti possa aiutare