Samsung LCD 32C550 si spegne e riaccende da solo
Salve, mi sono iscritto al forum per presentarvi il mio problema e avere un consiglio a riguardo. Ho acquistato da pochi giorni un TV Samsung LCD Full HD modello 32C550. Il televisore funziona alla grande, se non fosse che quando lo utilizzo con apparecchi esterni (videoregistratore, decoder esterno, lettore dvd, chiavetta usb) dopo un po' di tempo succede che si spegne e riaccende da solo nel giro di pochi secondi. Guardando la TV normale (con il decoder incorporato per capirci) questo non succede mai, e in ogni caso ho notato anche un'altra regolarità: lo fa dopo più di 30-45 minuti che è acceso (quindi a caldo) e una sola volta per 'seduta' (lo uso principalmente alla sera dopo cena, e dopo che mi ha fatto questo scherzetto una volta non lo rifà più). Ho letto da qualche parte di altre persone che hanno avuto problemi simili, e magari contavo di trovare tra voi qualcuno che avesse risolto o quantomeno avesse capito dove stava il problema (ho letto addirittura di possibili interferenze elettromagnetiche con altri apparecchi). Il televisore chiaramente è in garanzia 24 mesi, ma sono un po' deciso a rispedirlo indietro. Si tratta infatti di un prodotto refurbished (cioè rimesso a nuovo) della cui assistenza non si occupa Samsung ma il negozio che me l'ha venduto. Solo che tra le varie clausole del contratto di garanzia è anche spiegato che se i tecnici non rilevano il problema descritto posso dover pagare anche una somma aggiuntiva per il disturbo che ho causato. Il mio dubbio sta nel fatto che il problema descritto si presenta spesso dopo 45 minuti o un ora che il tv è in funzione, e bisogna vedere se i tecnici hanno la pazienza di aspettare che il problema si manifesti. Cosa ne pensate? Grazie a tutti, un saluto.