Visualizzazione Stampabile
-
Aiuto DVDA SACD
Salve vorrei prendere dei DVDA e SACD io ascolto sia la musica classica che Rock cerco sopratutto degli album che secondo voi siano di riferimento dal punto di vista Audiofilo e che magari coincidano anche con i miei gusti mi manca qualche link dove prendere questo tipo di supporti ad un buon prezzo potete aiutarmi?
Quello che ascolto di più è:
Jaz Jacintha(XRCD), jhon Coltrade, Bill Evans , Michael Bublè,..... ...suggerimenti
Rock Ledzeppelin, Dire Straits,Pink Floid, Michael Jackson,......
Generi vari Andrea bocelli, Pavarotti,Pino Daniele............
Classica Mozart, Boccherini,Brhams, Cocerti per organo, etc
Vi sarei grato per i vostri suggerimenti
Grazie
-
io ho recentemente preso gli special anniversario dei king crimson in dvd-audio e si sentono una bellezza... li puoi trovare alla fnac
-
Qualche info in più cosi compro un po di dvda e sacd dai non ci vuole molto....
GRAZIE
-
i riferimenti quelli sono, per il rock i genesis, i dire straits, gli who e i pink floyd in sacd e i king crimson e gli yes in dvd-audio
altre opzioni i metallica in dvd-audio o i depeche mode in sacd
per il jazz e la musica classica non saprei dirti perchè sono così tanti i dischi che ci vuole uno più esperto per farti un prospetto
-
Presi
Ho preso i SACD The Dark Said Of The Moon e Broters In Arms, sono uno spettacolo ma i Dire Straits sono uno spettacolo anche in BD Alchemi Live DTS HD Master Audio.
Ho preso i King Crimons il dvda audio è buono ma non sono appassionato di questo genere:)
Altri SACD JAZZ:
Lionel Hampton buon riversamento per essere dell'epoca,
Mileston (Rava, Paoli) si sente molto bene,
Good Bye Yellow Brick Road (Elton John) OK,
HDCD:
Greateful Dead Go To Heaven. Il mio primo HDCD si sente benissimo.
Ora vorrei provare dei SACD non ibridi pensi cambi qualcosa?
Suggerimenti?
-
ibrido o no, non cambia nulla.
Non perderti il sacd di wish you were here in uscita imminente e se ti piacciono i depeche mode ci dovrebbe essere tutta la discografia in sacd
-
Citazione:
Non perderti il sacd di wish you were here
Ma questi sacd vanno ascoltati necessariamente con un impianto 5.1?
-
No!!!
2CH quasi obbligatoriamente:)
-
Bene! Allora vado di "Brothers in arms" che è in superoffertona;)
-
Oddio...una differenza di coinvolgimento tra 2.0 e 5.1 c'è senza dubbio. E proprio perchè non è stato fatto fatto un lavoro artificioso per stupire ma solo per coinvolgere io apprezzo molto il 5.1 di TDSOTM. E anche per molti altri SACD che ho difficile sentire chitarre dai canali posteriori (forse l'unico del "LA Guitar Quartet" ma si può capire).
Ho tutto quello che è uscito in SACd di D.Krall ad esempio e si sente bene senza assurdità acustiche.
Idem per Bocelli, nel SACD "Cieli di Toscana".
-
ma secondo voi è meglio il SACD O DVD Audio? Sonicamente intendo
-
Bella domanda. Probabilmente se fatti allo stato dell'arte si equivalgono. Bisognerebbe fare il confronto usando la stessa opera.
Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
...Non perderti il sacd di wish you were here in uscita imminente...
Certo che no!
-
E anche la nuova uscita in SACD dei Pink Floid sara' in multicanali? Sapete il costo?
-
Al momento in multicanale, DVD e BD, sono pubblicizzati TDSOTM (già in vendita) e già uscito in SACD, e "Wish You Were Here", inedito anche in SACD. Poi ci sarà The Wall, ma non in sacd; da vedere se i dvd saranno DVD-A o dvd-video.
Il resto al momento solo in CD.