Visualizzazione Stampabile
-
consiglio x MB ion
CIAO
Devo rifare l htpc della cucina ( il vecchio comincia ad avere problemi alla scheda madre.
cosi ho dato un occhiata alle mb con procio ion.
la scelta si é ristretta a 2 mb
http://www.asus.com/product.aspx?P_I...bE&templete=2#
http://www.asus.fi/product.aspx?P_ID=iHWm73RqE6MCmCtw
la prima a meno "accessori" ma il processore é il D525 mentre la seconda é + completa ma monta il processore 330.
vorrei sapere dato che non ho mai usato ne visto in uso htpc su base ion se x l uso come htpc hd la differenza tra i due processori é significativa. il d525 gira a 1.8 ghz mentre il secondo a 1.6 ghz .
Non ho capito se montano la stessa scheda video l unica cosa ched ho notato é che quella con procio 330 a anche l uscita video analogica.
qualche consiglio?
ovviamente se sapete di altre schede madri + adatte le prendo in considerazione.:rolleyes:
-
Sinceramente ho una delle prime schede madre ION della point of view, e va benissimo, ma dato che e uscito lo ION2 farei quella nuova con il d525.
Anche se ha meno accessori se guardi qualche test in giro per la rete vedrai la differenza.
-
A giudicare dalle recensioni...forse al momento sarebbe preferibile una soluzione AMD-Zacate (CPU+GPU integrata) tipo:
Asus E35Mxxx esistono sia microATX che miniITX...io penso di provarla prima o poi però al momento non posso darti un giodizio "diretto".
Ciao
-
quoto pietro.tiberi, dalle recensioni che si leggono in giro direi:
- AMD-Zacate per macchina Windows,
- ION/ION2 per macchina linux
-
grazie x i consigli.
quindi prendo incosiderazione il d525
solo che spulciando le info ho notato un problema il video esce solo in digitale il che mi costringe a prendere anche un nuovo monitor.:cry:
non é che qualcuno sa se esistono convertiori digitale/analogico x la parte video?
x quanto riguarda AMD-Zacate non ho trovato niente in Finlandia.
comunque vedendo le caratteristiche monta un processore da E350 da 1.6 suppongo che l unica differenza sia legata al consumo rispetto al 330 ma monta una scheda video ati HD 6310
sarebbe interesante scoprire se tra ion/ION2 e ati HD 6310 ci sono grandi differenze.
di certo é economica 119 € MSI E350IA-E45
-
La scheda grafica dello ION di norma e la 9400GT, dovrebbe essere leggermente superiore ma non ne sono sicuro, bisognerebbe vedere le recensioni nei vari siti.