Visualizzazione Stampabile
-
"Laniccio" sulla puntina
Ciao, ho acquistato un Project debutIII Esprit e l'ho montato/settato seguendo le istruzioni contenute.
Cāpita che dopo l'ascolto di un disco per intero, togliendolo dal giradischi trovo sulla puntina una specie di laniccio.
Potrebbe essere vinile raschiato dalla puntina o cos'altro? Devo preoccuparmi?
Spero in un vostro aiuto/consiglio
Grazie
-
Hai pulito il disco? Credo sia della semplice polvere..
-
Ma a voi succede con qualsiasi disco che sia usato o nuovo di pacca?
-
A me no.. Pulisci il disco.. Tieni presente che il vinile attira polvere, di conseguenza la puntina la raccatta su
-
Ok, provo ad ascoltare un vinile pulendolo prima con la spazzolina antistatica.
Ma come posso capire se quel laniccio č effettivamente polvere o vinile grattato? E' una cosa che mi sta ossessionando. Voglio dire, č sufficiente un settaggio appena sballato per grattare via il vinile dal disco? Perchč il setaggio che ho fatto non mi sembra pessimo, magari solo non precisissimo visto che l'ho fatto a occhio senza strumenti vari.
-
Dipende.. Il disco presenta graffi dopo averlo ascoltato? Fosse cosė diminuisci il peso esercitato sul vinile
-
Vinile grattato???
Ma non scherziamo...
Si tratta di polvere, per portare via il vinile dovresti usare la puntina di un grammofono settata a 20 gr...
Ed inoltre se č allineata male te ne dovresti accorgere da eventuale distorsione nel suono...
-
Lo dicevo anche io.. E' polvere ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fra73kl
Vinile grattato???
Ma non scherziamo...
a meno che il nostro amico non stia utilizzando una 'lacca' da 300 euro per LP ... :D :D :D
-
mmmm non credo sia cosi folle :fiufiu:
-
quindi fatemi capire, per rovinare un vinele e' un po come per il cd ovvero bisogna impegnarsi
-
eh si, se ti ci metti fai il danno