come da oggetto, se compro una cinergy 400 per il mio htpc, gli collego il decoder sat in s-video, ma poi che software utilizzare per registrare tutto su hd con una discreta qualità ???
(almeno migliore del vhs nonostante la pessima qualità sky)
Visualizzazione Stampabile
come da oggetto, se compro una cinergy 400 per il mio htpc, gli collego il decoder sat in s-video, ma poi che software utilizzare per registrare tutto su hd con una discreta qualità ???
bligone, la tua domanda mi interessa molto e allora te ne faccio una io: come colleghi lo skybox in s-video visto che il "maledetto" apparecchio esce solo RGB o composito ?
thx ;)
Puoi usare Dscaler;)Citazione:
bligone ha scritto:
Come qualità di registrazione otterresti esattamente quella che ottieni a schermo in realtime.
esistono anche schede di cattura video con ingressi RGB e component che costano, mi sembra, sui 150$.Citazione:
Saetta ha scritto:
bligone, la tua domanda mi interessa molto e allora te ne faccio una io: come colleghi lo skybox in s-video visto che il "maledetto" apparecchio esce solo RGB o composito ?
thx ;)
Al momento non trovo il link però!:confused:
Saetta, ehm..... io non parlavo dello schifoso sky box, ma del mio common interface con uscita s-video. Però la tua è una giusta domanda, visto che tra poco si passerà per forza al loro monopolio.
Ho comprato la cinergy 400 un paio di settimane fa (l'ho trovata a 39 euri :)Citazione:
bligone ha scritto:
Il cd di installazione contiene anche un software pvr, WinDvr di intervideo; ha impostati alcuni formati di registrazione in mpeg-2.
L'ho provato con un film da sky cinema, usando il modo con definizione tipo dvd; mi ha fatto un file di 4gb, che poi proverò a trasformare in divx; mi sono guardato il film usando zoomplayer, e ci sono rimasto... sembrava meglio che vedere in diretta dal goldbox... :)
Ciao,
Michele.
Ho chiesto al supporto sky proprio questo problema.Citazione:
Saetta ha scritto:
thx ;)
Io ho un goldbox dal quale posso tirar fuori dalla scart il segnale s-video... come farò con lo skybox?...
La risposta è stata che al momento nessuna delle case che produce gli skybox esce con segnale s-video; non esclude che in futuro...
L'unica soluzione che mi ha prospettato è (visto che il goldbox mi rimane) di lasciare collegato il goldbox, metterlo in cascata (sulla scart) con lo skybox, e prendere ancora il segnale s-video dal goldbox.
boh, non so' se funzionerà, cmq mi han anche detto che quando ci sarà uno skybox con s-video, me lo sostituiranno.
Ciao,
Michele.
ciao michele,
grazie delle tue risposte esaurienti e precise. A questo punto ti chiedo dove hai comprato la cinergy per 39 € (se non si può dire scrivimi in p.m. che mi interessa).
...al Mediaworld (prov di Brescia).
In effetti mi sembra piuttosto basso il prezzo... non ci ho pensato su e l'ho presa.