Visualizzazione Stampabile
-
Consigli per un neofita
E' il mio primo messaggio e naturalmente SALVE A TUTTI.
Sono poco esperto di home theater e affini e di conseguenza avrei bisogno di alcuni consigli.
Mi è stato regalato un Ampli Denon AVR 1802 un po' vecchiotto ma usato pochissimo (forse una decina di volte non di più) ma non ho le casse.
Se può servire per completare il quadro come tv ho un Sony KDL 40 W4500.
A questo punto dovrei scegliere un sistema 5+1 un minimo decente per un ambiente di circa 30 mq. le cui casse anteriori siano comunque non troppo grandi (purtroppo non a pavimento per intenderci ma appendibili o da appoggiare sul mobile tv) con un budget di circa 350/400 euro.
Si accettano molto volentieri anche consigli su come settare il tutto.
Grazie in anticipo per qualsiasi tipo di suggerimento circa marche e modelli o altro.
Ciao a tutti
Dex
-
Ciao,
premetto che anche io sono abbastanza neofita del settore e della passione per l'HT ma mi sento di consigliarti, se hai voglia di cominciare senza spendere tanto ma raggiungendo un risultato soddisfacente, di comprarti nel frattempo dei frontali come le Indiana Line Nota che con poco più di 300 euro le porti a casa e il relativo centrale. Con 500 euro già ti sei fatto un buon fronte anteriore.
Poi aggiungi sorround e subwoofer. Avrai speso si quasi il doppio della spesa prefissata, ma il risultato sarà tutta un'altra cosa.
-
Ti consiglierei anch'io di fare come dice Dave... quindi cominciare con una configurazione stereo, o aggiungendo anche il centrale, e poi proseguire nel tempo. Perchè con 400 euro purtroppo non riesci ad acquistare un intero sistema 5.1 di qualità. Trovi qualche Kit della Infinity e della JBL, ma non sono il massimo... Però ti dico, se vuoi avere tutto fin da subito, con un piccolo sforzo in più, potresti farti un bel Kit della Wharfedale linea Vardus. Facendo un rapido calcolo, dovresti riuscire a prendere tutto quanto con 550 euro circa, che non è male!
-
Grazie infinite per i suggerimenti che mi avete dato.
Ciao
Claudio