Visualizzazione Stampabile
-
Marantz NA7004
Stavo pensando di prendere, al posto di un 'normale' lettore SACD, il network receiver in oggetto.
Trovo molto comoda la musica liquida e importando tutti i miei CD 'fisici' in FLAC avrei i vantaggi della smaterializzazione :D del supporto senza perdere qualità audio, ma allo stesso tempo non vorrei DAC esterni, collegamenti a PC, etc. etc...il Marantz mi assicurerebbe continuità stilistica con il PM Pearl Lite (grigio, elegantissimo :) ), una discreta interfaccia per gestire le playlist e con un hard disk collegato sarei a posto.
Cosa ne pensate dell'NA7004?
com'è come DAC? è all'altezza del marchio Marantz?
piccolo OT: è possibile creare file FLAC di tracce SACD multicanale?
vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli
Sheene
-
Ho letto una recensione del riproduttore in oggetto e ne esce veramente molto bene! L'unica pecca sembra essere la risposta in frequenza che scende abbastanza presto e dai 40000 Hz (frequenza comunque mooolto elevata e da SACD) scende considerevolmente. Però parliamo di finezze che non si ripercuotono sulla qualità, che sembra da riferimento nel genere, per il prezzo proposto. Ha praticamente tutto ciò che si può immaginare in quanto a versatilità, connessioni ecc.
Insomma, Consigliatissimo. Ha anche compatibilità Airplay con un aggiornamento a pagamento (€49) un pochino complesso (almeno a febbraio, epoca della recensione).
La recensione la trovi su Digitalvideo HT (cartaceo) di questo mese.
-
Ti ringrazio, domani prendero' subito Digitalvideo HT! :)
Qualcuno sa niente sui flac da sacd multicanale?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sheene
Ti ringrazio, domani prendero' subito Digitalvideo HT! :)
Trovi una bella recensione anche su Audioreview di marzo......
-
Ma perché, é possibile rippare i SACD? A me risulta possibile al limite rippare la traccia cd, per il sub-strato ad alta risoluzione non mi pare esistano dei qualsivoglia software (e hardware) in grado di leggere ed estrarre la parte SACD di un disco.
-
ragazzi, ma chi ha questo marantz la connessione via lan l'ha effettuata col pc o anche con un nas....?
ho letto il manuale ma non è molto chiaro....
-
@ dax007:
io l'ho connesso al router, e ovviamente al router è connesso anche il nas di casa! Per collegarlo direttamente al pc meglio optare per il collegamento USB (che tra l'altro dicono suoni meglio...)
-
grazie della risposta....
mi incuriosisce molto questo na7004...
ma qualitativamente parlando come va?
-
controller per na 7004
Appena preso.
Voi come Lo controllate? Esistono
app per iPhone o Android?
-
Sull'Appstore per iPhone puoi trovare un'applicazione cercando 'Marantz'.
Domanda: sull'na7004 puoi creare e salvare playlist delle tracce presenti su una chiavetta connessa alla porta usb?
-
Grazie, scaricato dall'AppStore.
Per il resto non so niente, mi dispiace: l'ho preso ieri, ma devo ancora collegarlo, appena imparo ad utilizzarlo offro il mio contributo:)
-
Fino a fine dicembre dal sito della Marantz si può aggiornare gratuitamente il player con l'applicazione per l'iphone etc...
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndreaPd
appena imparo ad utilizzarlo offro il mio contributo:)
Grazie, fammi sapere, sono molto interessato a questo network player! :)
Ah...anch'io sono di padova! ;) :D
-
Quanti padovani!
Se ti interessa, un mesetto fa lo ho visto collegato da Ghegin a Loreggia. Lo avevano portato, se non ricordo male, anche all'evento hi-fi di Limena di qualche settimana fa.