Visualizzazione Stampabile
-
Filodiffusione domestica
salve a tutti,
vorrei realizzare un impianto di filodiffusione domestica e, in fase di ristrutturazione, ho piazzato una coppia di casse della bticino in ogni stanza/bagno.
la situazione ora è questa: ho tutti i fili di tutte le casse che confluiscono in una scatola elettrica sotto il televosore.
e adesso?
che c'attacco?
vicino al tv ho anche un computer (un macmini), è possibile (non guardando con pignoleria alla qualità del suono finale) utilizzare il pc (e quindi la sua uscita con il jack audio delle cuffie) per la realizzazione del tutto?
-
adesso ti serve un ampli multi room tipo il teac ag-980.
poi a lui colleghi il pc tramite l'uscita ottica o l'rca :)
-
uhm... grazie della risposta... ora che ci penso, però, ho smontato qualche anno fa, a casa di mia madre, un vecchio impianto dolby 5.1 (all'epoca era "buono")... posterò marca e modello, ovviamente, ma in genere è possibile usare uno di quelli (che rassomiglia in maniera sfacciata al teac che dici tu)per fare il dolby ed il lavoro che gli voglio far fare io?
-
No, con un amplificatore 5.1 non puoi fare quello che hai chiesto. Ti serve per forza un multi room. Al limite riusciresti a pilotare 2 stanze settando l'ampli in stereox2, nulla di più.