Visualizzazione Stampabile
-
Che ampli abbinare?
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, sto pian piano facendo crescere il mio impianto e volevo alcuni consigli riguardo l'amplificazione e i cavi.
la stanza è intorno ai 20 mq, la musica si aggira su del rock vario, il giradischi è un Pro-ject III esprit con testina ortofon 2M-red, le casse sono delle Indiana Line
Centrale :Arbour C4
Subwoofer : Arbour S8 con cross over attivo integrato regolabile
Casse anteriori : Arbour 5.04 tre vie
Casse posteriori : Arbour 4.6
Il budget è un po limitato... pensavo intorno ai 400 euro, sia usato che nuovo, il suono lo vorrei abbastanza caldo...mi sembra di aver scritto tutto..
Aspetto Suggerimenti
Grazie mille!
-
ti riferisci a un 5.1 giusto?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
ti riferisci a un 5.1 giusto?
sì, ho avuto l'occasione di acquistare le indiana line in blocco, ora non so se riesco a sfruttarle come 5.1 da subito. ma sicuramente se prendo un ampli, lo prendo anche in previsione futura di sfruttarle a pieno con il 5.1
-
Se vuoi un suono un pò caldino starei su Marantz. Però se vuoi un ampli 5.1, a prescindere dal tuo budget, ti consiglio di non spendere tantissimo per il sinto A/V perchè se vuoi un ascolto di qualità in 2 canali è meglio integrarlo in futuro con un ampli stereo visto che hai anche un giradischi. :)
-
Domanda: Perchè non prendi un ampli 2 canali per ascoltare il sistema in stereo, magari con il sub, e poi più avanti lo integri con l'amplificazione per gli altri 3 canali, prendendo qualcosina per "riempire"?
Motivi per cui ti chiedo questo:
1 perchè avresti maggior qualità nell'ascolto stereofonico (e visto che hai un bel giradischi, è l'unico modo per sfruttarlo a dovere).
2 perchè gli ampli multicanali non sono una cosa finissima (praticamente ciofeche se non spendi cifre sostanziose), quindi con quella cifra prenderesti qualcosa che non renderebbe giustizia ai diffusori.
3 perchè spero di farti cambiare idea, ed una volta comprato un bell'ampli stereo, ti renda conto che è cosa buona e giusta e decida di rivendere tutto l'ambaradàn ed investire di più sul solo ascolto biaurale.
-
...quoto quanto detto fa fastfonz.... ;)
-
sì il consiglio, mi pare giustificato, solo il fatto di dover far prendere polvere agli altri 3 canali in cantina non mi entusiasma molto...entrando nello specifico, adottando questa opzione stereofonica momentanea cosa mi consigliate?
-
-
[QUOTE=ciuchino74]Nad o Marantz....
è come dire tutto e niente... che modelli in particolare? e soprattutto su che potenza dovrei stare?
Thanks
-
-
Guardavo un po in giro, mi sono un po documentato, pensavo come da vostro consiglio di andare di NAD, tra il 325 bee e il 326 bee, quale soddisfa meglio le mie esigenze? qual'è la differenza? riesco cmq a pilotare il sub?
Thanks!
-
Il sub è attivo, quindi pilotarlo non spetta all'ampli, ci pensa da solo.
Al massimo fai uno sdoppiatore per i cavi rca se non è predisposto con un uscita pre out.
-
sbaglio o devo cmq acquistare un pre phono per poter ascoltare quello che proviene dal pro-ject...?altri money.... ops ops....