Visualizzazione Stampabile
-
refurbished?!
In rete c'è un sito (in prov. di MN) che vende prodotti "refurbished", tra i quali un Samsung ps50c7000 a 999€. Refurbished: reinscatolato, rimesso a nuovo. Questo è quello che dicono loro, io dico: usato? Qualcuno ha mai acqistato da loro? Ne vale la pena o è meglio lasciare perdere?
-
Sono io che ho consigliato ad un paio di amici il sito in questione denominato "il mercato dell'affare".
Io ho comprato personalmente da loro 2 TV: un 22" per la mia cucina e poi un 32" per mia mamma.
L'ho consigliato ad amici e vicini di casa che hanno provveduto all'acquisto.
Devo dire che tutti siamo soddisfatti. Le TV in pratica sono nuove e coperte da garanzia ed il venditore è serio e tra parentesi anche se si acquista "on line" esiste un negozio fisico e quindi si è al riparo da brutte sorprese.
Unico lato negativo è che a volte le consegne possono un attimo dilatarsi e non essere velocissime.
Per chi non sa cosa sono i "refurbished" in breve dico che sono TV che sono state in esposizione per qualche tempo o magari apparecchi che alla prima accensione hanno avuto problemi e quindi sono tornate alla casa madre dove sono state ripristinate al nuovo. Oppure sono TV con piccoli difetti estetici ad esempio piccoli borli o righe sul telaio.
Il risparmio è tangibile poi vedete voi se ne vale la pena. Non è comunque roba usata ma pari al nuovo.
Io come già detto sono molto soddisfatto e vedo che ora in negozio hanno roba recente tipo i Samsung serie 8 3D.
Se vogliamo un'altra piccola pecca è che vengono solo trattati marchi Samsung ed LG.
Ultima informazione: i prodotti come detto hanno 2 anni di garanzia che non viene fornita dalla casa ma dal negoziante.
-
Grazie per il chiarimento. La garanzia quindi è un problema, bisogna spedire a loro. Giusto?
-
In caso di problemi avverti e ti mandano il corriere a casa per il ritiro a loro spese. Questo vale solo per i prodotti "refurbished" mentre se acquisti una TV normale nuova la garanzia è ufficiale della casa.
-
Buona come cosa. Comunque, bisogna proprio fidarsi e sperare bene.
-
Citazione:
Originariamente scritto da duca4ever
Buona come cosa. Comunque, bisogna proprio fidarsi e sperare bene.
Guarda anch'io all'inizio ero scettico e difatti ho proceduto all'acquisto solo di un Samsung 22" per la cucina.
Poi trovandomi molto soddisfatto ho preso come ti dicevo anche un un'altro Samsung da 32" per mia mamma.
Un mio vicino e due amici sotto mio consiglio pure loro hanno comprato e tutto è andato a buon fine.
Il bello è che compri si on-line ma come vedi dal sito esiste un negozio fisico e non virtuale. Se vuoi puoi andare di persona a Mantova e ritiratelo se non ti fidi.
Tra parentesi anche se refurbished i TV sono indistinguibili da uno nuovo.
Solo in quello del mio vicino nella cornice c'è un segnetto di 2 cm che vedi solo se guardi con molta attenzione.
-
ma sono cmq coperti da garanzia di 24 mesi della casa madre?
-
La garanzia la danno loro stessi, in caso di problemi, prevedo tempi biblici. Li ho sentiti al telefono, mi ha risposto una ragazza che non mi ha convinto per niente. Continuava a ripetere che sono modelli pari al nuovo perchè stati solo in esposizione. Ma dove? Non si sà! Ho chiesto di parlare con un tecnico e lei stizzita mi ha detto che sapeva tutto lei! Gli ho chiesto com'è la procedura/interventi per rimettere in vendita un tv usato. Mi ha risposto: sono pari al nuovo perchè stati solo in esposizione e risparmiavo per quello altrimenti vai alla mediaworld. Consiglio accettato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da duca4ever
La garanzia la danno loro stessi, in caso di problemi, prevedo tempi biblici. Li ho sentiti al telefono, mi ha risposto una ragazza che non mi ha convinto per niente. Continuava a ripetere che sono modelli pari al nuovo perchè stati solo in esposizione. Ma dove? Non si sà! Ho chiesto di parlare con un tecnico e lei stizzita mi ha detto che sapeva tutto lei! Gli ho chiesto com'è la procedura/interventi per rimettere in vendita un tv usato. Mi ha risposto: sono pari al nuovo perchè stati solo in esposizione e risparmiavo per quello altrimenti vai alla mediaworld. Consiglio accettato.
Te lo spiego io: sono stati in esposizione proprio nei centri commerciali tipo Mediaword, Unieuro, ecc. oppure sono nuovi ma con piccolissimi difetti SOLO ESTETICI e non di funzionamento.
Magari la tipa si è stizzita un po' anche perchè sentirsi chiedere 1000 volte al giorno le stesse cose quando sono chiaramente spiegate nel sito...beh fate voi.
Certo la cortesia dovrebbe essere sempre applicata. Magari aveva le sue cose:D
Ad ogni modo se spulci nel forum a parte il mio trovi decine di recensioni positive.
Poi ognuno è libero di fare come vuole.
I tempi per le riparazioni di preciso non le so ma ci vorranno una quindicina di giorni almeno tra le varie spedizioni ed i tempi di riparazione.
Ad ogni modo ad esempio dove lo trovi un SAMSUNG 3D UE46C8000XP 46" SERIE 8 a meno di 1300 euro?
Leggendo dal sito trovi:
Comprare da noi vuol dire…
Avere un articolo scontato dal 15% al 30% del prezzo di mercato.
Avere un prodotto di esposizione, rimesso a nuovo e riconfezionato.
Avere una garanzia nostra di 24 mesi con sostituzione diretta a nostre spese e con il nostro corriere, non dovrete preoccuparvi di nulla.
Che cosa è un prodotto Refurbished???
Non è nient’altro che un prodotto ritirato dalle esposizioni e reinscatolato con imballi originali e accessori di serie ed infine rimesso sul mercato a prezzo concorrenziale!
Ovviamente un prodotto di esposizione potrebbe avere segni di usura, impolveramento e qualche volta lievi imperfezioni estetiche!!
A me sembra abbastanza chiaro...ma ne convengo con te che domandare è lecito ed è cortesia rispondere.
-
Da quello che sono riuscito a sapere, più che prodotti da esposizione, sono prodotti in origine difettosi e quindi sostituiti. Sicuramente la possibilità di beccarsi un modelloi sfigato aumenta esponenzialmente. I mdelli in esposizione, li vendono i cc stessi.
-
Pure io all'inizio volevo ordinare qualcosa, leggendo i feedback sembrava un buon affare, ma poi controllando bene i prezzi, le loro risposte via mail troppo generiche non mi sono fidato più di tanto,con questo non sto parlando male di loro, sono sicuro che ci si può fidare, ma ad esempio se ti interessa un tv 3d te lo scontano di 100€ dal prezzo originale e poi però non ti lasciano gli occhiali che generalmente sono compresi prendendo il tv nuovo.....Alla fine sto guadagno donde sta?Tenendo conto che magari ti pigli una tv rimasta accesa per mesi minimo 8 ore al giorno.
Questa è solo una mia considerazione personale.....
-
Un mese accesa in un cc è com un anno di utilizzo domestico. Pensa solo alle scaldate che si beccano.
-
anch'io avevo visto il loro sito e mi sto quasi convincendo per un 55c650 a 999€ + un 6% di sconto ;)
alla fine viene 1009€ compreso di spedizione...
certo il prezzo non è male per questo bestione...pero' uno vorrebbe magari sapere in che condizioni sta...il generico Refurbished mi sa di troppo vago.
:(
-
Ciao,
riesumo questo post per una considerazione: un prodotto refurbished, proprio perchè ricondizionato, non potrebbe essere piu affidabile dello stesso prodotto preso nuovo a scatola chiusa? Mi spiego meglio: compro un plasma nuovo in offerta; i motivi del perchè sia in offerta possono essere mille, tra cui quello che ce l'hanno li in vetrina invenduto e acceso da 6 mesi. Me lo inscatolano e me lo vendono in promozione, e se ha, ad esempio, problemi di stampaggio me ne accorgo io a casa. Quello ricondizionato, almeno sulla carta, segue un processo di controllo/verifica prima di essere venduto. Sbaglio?
Grazie ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da
duca4ever
In rete c'è un sito (in prov. di MN) che vende prodotti "refurbished", tra i quali un Samsung ps50c7000 a 999€. Refurbished: reinscatolato, rimesso a nuovo. Questo è quello che dicono loro, io dico: usato? Qualcuno ha mai acqistato da loro? Ne vale la pena o è meglio lasciare perdere?
io ho acquistato da loro e [--CUT--] ...