rotto crt...budget 400€ quale tra 42PJ350 e tx-P42C3?
Ciao a tutti avrei bisogno di una grossa mano... per un acquisto della tv principale di casa..
si è rotto il veccchio crt di casa da 28" vorremmo rimpiazzarlo con qualcosa di decente ma senza spendere una follia..
Sono giorni che mi spulcio il forum e le discussioni su varii modelli guide faq e quant' altro..in base a questo ho cercato di scrivere questo post cercando di fornire + dettagli possibili a chi vorrà darmi una mano,in base alle richeste fatte di solito da chi cerca di aiutare a chi ha bisogno di una mano..spero di essere stato abbastanza preciso..
Per vederli dal vivo sono stato sono stato in diversi negozi ieri pomeriggio ma non avevano sorgenti tv collegate
Ho iniziato a farmi un idea, punti fermi...
BUDGET MAX: 400 euro (al limite poco piu tipo 420/430 ma solo se ne valesse veramente la pena quindi consideriamo 400e)
UTILIZZO TV::
A)[ B]Prevalentemente tv digitale terrestre[/B] quindi SD visto che la maggior parte dei ns canali sono cosi
B) Non ho bluray ne intenzione di acquistarlo per ora.. ma vedo gia qualche mkv sul PC e non mi spiacerebbe poterlo fare eventualm con la TV(ma non è un elemento decisivo..) non ho home theather ne intenzione di acquistarlo ho un lettore dvd con uscite component
C) Visione film sia dvd e divx ma anche premium hd ed eventualm net tv(ho un ts7800hd) oltre a partite HD e/o SD (ho gallery e calcio)
D) Wii da collegare in component a 480P, forse, ma forse, in futuro ps3 o 360
E) Posizione di visione variable da 1,5 metri se seduti al tavolo (circa il 70%) o 3 metri se al divano (restante 30) il divano non è prorio frontale rispetto al tv ma resta leggerm sulla destra (circa 20°)
Non c'e proprio una gran fretta pero entro 10gg vorremmo risolvere...(stanno uscendo nuovi modelli che varrebbe la pena aspettare.. ?? in quel caso potrei attendere anche un altro pò..)
Tendenzialmente preferirei acquistare in negozio fisico ma se lo sconto è forte (almeno 50-60€ non ho problemi online)
Visto che il vecchio era un crt e dato l'uso il problema dell'angolo e il budget il plasma hd ready mi sembra la scelta migliore, nella versione 42"
Marche e modelli:
Non ho idea se su quella cifra ci sia qualche Samsung che meriti..
Avrei preso tendenzialmente un LG 42PJ350 che sembra ottimo sulle sorgenti SD e che trovo in negozio a 399€ ( ho visto poi che ha ampie possibilta di miglioramento grazie ad 1 ottima calibrazione coi famosi settaggi di revenge72, a propsoito complimenti! e sblocco usb) ma non mi sembra una gran offerta visto che cmq è il suo prezzo.. si trova a meno?? essendo un modello sta andando fuori produzione/ sta x calare di prezzo?
Ieri poi ho visto anche il panasonic TX-P42C3 (spento però)a 399€(anche se alcuni lo indicano come 42cx3, è lo stesso giusto?) che mi sembra uscito da poco non ho trovato nulla di significativo come pareri.. alla stessa cifra... della qualità panasonic non si discute... dovrebbe essere l'erede del 42c2......... ma un entry level panasonic è meglio di quell' LG ??
si parla un gran bene di Toshiba edge led sull' sd ...ma su quella cifrac'è qualcosa di cui tener conto??