insonorizazzione : dove e quanto?
giusto un consiglio fondamentale:
dovrei "sistemare" l'audio di una stanza 7m per 4.5 m che ho destinato a cinema e sound;
Ho istallato un impianto 5.1 ma trasformato in un "volgare" 7.1 per il semplice motivo che ho quattro sorrund al posto di 2, overo 2 intermedie collegate in parallelo giusto per la profondita della stanza tutte le altre come da copione , ma il problema non sta' qua (mi posso ritenere sodisfatto al 95 % ,causa comunque del volume basso del centrale),
l'audio rimbomba tantissimo perche nella stanza ci sono solo 4 poltrone e basta .
Dovrei insonorizzarla in qualche modo:
la mia idea e di acquistare 35 mq di telo fonoassorbente da 5 mm e metterlo sul pavimento con sopra della moquette sempre da 4 0 5 mm.
oltre a questo aggiungerci dei pannelli fonoassorbenti (quelli classici griggi con le piramidi disposti su quali paretti?
quanti mq ne occorrerebe?
(tutti i termini da me usati per voi strani sono dovuti alla mia inesperienza in materia)
Come casse ho un kit jbl 178 e come front 2 casse fbt da 100 w rms 2 vie per strumenti musicali che se posso dirlo suonano benissimo (ci posso suonare su con la chitarra
Tra l'altro ne chiedo oppinione di questo a chi di esperienza a gia fatto tali prove
grazie anticipatamente
Giuseppe