Ampli Marantz SR6003 come PRE + finale 5.1?
Ciao a tutti,
ho la composizione audio in firma...cioè B&W CM7 + CMC2 + surround a soffitto il tutto pilotato dal marantz SR6003.
Lo sò...l'ampli è sottodimensionato soprattutto x i diff frontali, ma questo è quello che passa il convento.
Ora siccome mi è capitato sotto mano un vecchio finale 5.1 rotel RMB 985 di un mio amico...ho fatto qualche prova...facendo andare l'ampli come PRE sfruttando le uscite PRE OUT del Marantz, e devo dire che il suono è migliorato e non di poco...si sentono + dettagli rispetto a prima!
Tenendo conto che la sezione PRE dei sintoampli di questa fascia non sia delle migliori e tenendo conto che le mie casse sono assetate di corrente voi mi consigliereste di fare tale accoppiata (250€ me lo venderebbe)?
Se il sopracitato finale è da evitare...eventualmente valuterei l'acquisto di un altro finale 5.1....anche buono! sapreste consigliarmente qualcuno....Antonio HIFI dice che l'amplificazione in classe D in genere è meglio evitarla...qualcosa in classe A B c'è niente a prezzi umani?
Poi pian piano potrei sostituire il marantz con un PRE dedicato...magari della stessa marca del finale.
Grazie a tutti
Francesco