Qualità HD su Panasonic G20
Ciao a tutti,
come da titolo, apro questa discussione per quanto concerne la visione di programmi e film in alta definizione, su Panasonic G20 42 pollici.
Guardando sia i programmi in HD della tv, canale 5 e italia 1, ma anche MKV a 1080 mediante un mediacenter, si vede benissimo, l’immagine è spettacolare, ma non da quell’impressione di immagine quasi “viva” che si ha guardando un blu ray.
So che non si può paragonare la visione di un bluray ad un mkv, ma ho fatto la prova con un led di un mio amico, lo stesso film, e si nota la differenza proprio e solo della “realtà” dell’immagine (è l’effetto telenovela?) quella differenza che vedi tra un dvd e un bluray. Ripeto, si tratta solo di quella peculiarità della “realtà”, perché parlando di nitidezza, colori etc. è strabiliante.
Nota: sul mio plasma, film visto tramite mediacenter collegato con hdmi, sul led dell’amico tramite hard disk esterno collegato con sub!! Avevo visto anche un film dal pc collegato con hdmi al plasma, ma non avevo notato nulla di diverso da quello che ho scritto!
Dell’effetto telenovela cmq lo noto anche sui canali canonici, o solamente su certi film o anche pubblicità, a volte si nota a volte no…
E’ una cosa normale o c’è qualcosa da sistemare?
Differenze Plasma P46S20 e P46G20
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per un prossimo acquisto.
Attualmente ho due televisori LCD e vorrei acquistare un Plasma Full HD da regalare a mio fratello.
Leggendo i vari commenti su internet e avendo visto di persona molti TV nei vari centri commerciali avrei ristretto la mia scelta su questi due Panasonic : P46G20 e P46S20. Poichè entrambi dalle caratteristiche tecniche hanno un pannello G13 NeoPdp vorrei capire, vista la sostanziale differenza di prezzo tra i due quale convenga acquistare. In un grande negozio di elettronica li ho visti entrambi (uno vicino all'altro) e onestamente differenze ad occhio non ne ho percepite molte. L'utilizzo che mi interessa è la visione del digitale terrestre in SD e in HD, la visione di contenuti 1080p da blurey e mediaplayer e navigare su internet da Pc collegato con hdmi.
Considerando che la serie S costa 300 euro meno della serie G vorrei sapere qual'è l'acquisto migliore.
Grazie.