Visualizzazione Stampabile
-
marantz SR8500 pareri
Ho trovato il sinto in questione a circa 500 euro e ci stavo facendo un pensiero, mi rendo conto che è un prodotto datato ma il suo costo originario era ben superiore alla cifra richiesta.
Dopo questa premessa volevo sapere se tiene botta ancora oggi oppure è meglio investire in qualcosa di più recente o anche chessò un modello di punta sempre di 5-7 anni fa.
Le dimensioni della sala adibita sono di 25mq e i diffusori sono quelli in firma, prevedo nell'immediato futuro di aggiungere come surround una coppia di MA RX1 in modo da avere un suono uniforme in entrambi i fronti.
Grazie per ogni eventuale consiglio.
-
Sono un felice possessore dell'ampli in questione da circa 6 anni. Sono in procinto di sostituirlo con un AVR più recento principalmente per una questione di comodità con cavi HDMI.
La mia sala è circa 30mq e con le casse in firma ho un'ottima resa in particolar modo con registrazioni acustiche; in multi canale ad oggi non mi ha mai dato la sensazione che fosse "in affanno".
Confrontandolo con l'attuale Marantz SR7005 (uno dei principali candidati) a livello costruttivo sembra superiore, almeno sulla carta (trasformatore toroidale, chassis copper-plated... la crisi è crisi); ha in più anche la certificazione THX (sembra che Denon e Marantz non siano più interessate).
Insomma, non posso che parlarne bene.:)