Consiglio casse per Onkyo TX-SR508
Ciao ragazzi... avrei deciso di prendere l'ampli in oggetto e vorrei qualche consiglio sulle casse da abbinare.
Premetto che sono un neofita e so zero, però qualche cosina in giro sul forum e in rete mi sono letto...
Pensavo di orientarmi su un kit piuttosto che su singole casse in quanto ho una stanza di 3,5x4 per cui non ho grandi pretese o esigenze, e cmq da neofita potrei sbagliare o esagerare e magari spendere soldi inutilmente.
Inizialmente l'SR508 ero tentato di prenderlo incluso nel kit HT-S6305, poi invece pensando ad un acquisto disgiunto, per quanto riguarda le casse pensavo a JBL SCS178 oppure Pioneer S-HS100.
Tendenzialmente preferirei le JBL che sono in legno e a 2 vie, però le Pioneer sono un po più potenti (anche se ovviamente non lo userò mai al max :rolleyes:) hanno una impedenza maggiore che è tutta salute per l'ampli e sono di colore nero che fanno pendant con la tv e il mobile/supporto... :D
A dire il vero le JBL mi stonano con il resto dell'arredamento ma per fare pendant con quelli dovrei andare su casse tipo Wharfedale ego signature o vardus e mi ci vuole un mutuo... Ma poi ste JBL (domando a chi le ha o le ha viste dal vivo) sono così chiare come si vedono in foto qui?)
Ovviamente accetto anche suggerimenti di altre casse che non ho preso in considerazione... grazie...