Visualizzazione Stampabile
-
Indeciso su nuova tv
Da poco ho comprato casa e tra le altre cose devo acquistare una tv. In particolare mi ero prefissato, ora che ne ho la possibilità, di fare una specie di cinema in salotto.
Quindi cosa offre il mercato?
Qualcuno mi consiglia il plasma, altri lcd.... sono un po' confuso. :confused:
Ma partiamo dalle basi, leggendo qua e la so che occorrono alcune informazioni a voi che leggete per darmi una mano o quanto meno un consiglio.
La tv starà a circa 2 metri di distanza dal divano, ho già predisposto delle tracce nei muri per far passare i cavi del 5.1.
La tv sicuramente la userò per guardare film, possibilmente in HD o full HD, sky, e programmi Sd
Opzionalmente vorrei collegarci la Xbox360.
Budget sui 1500€, 50" o più se possibile
Ultimo cosa, mi piacerebbe anche poter guardare la tv con le tapparelle alzate, cosa che non so se sia possibile col plasma...
Idee?
Inizialmente ero orientato per il 50" v20 della Panasonic, ma ho letto qui sul forum che annunciano i nuovi prodotti in questo periodo, c'è qualcosa di nuovo?
Ah, del 3d non mi frega niente, anzi se non c'è è meglio, gli occhialetti li odio...
-
Il plasma V20 della Panasonic è attualmente uno dei migliori tv in circolazione.
Tra qualche settimana arriverà il VT30 (però è anche 3D) e hanno migliorato il design e anche la visione.
Io ti consiglio uno di questi due. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Naraku
Ultimo cosa, mi piacerebbe anche poter guardare la tv con le tapparelle alzate, cosa che non so se sia possibile col plasma...
I plasma non hanno grossi problemi anche se la stanza è illuminata dal sole. L'unico problema è che, avendo lo schermo lucido, devi evitare solo di avere la finestra esattamente di fronte allo schermo altrimenti vedrai il riflesso della luce e la stanza come fosse uno specchio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mau741
I plasma non hanno grossi problemi anche se la stanza è illuminata dal sole. L'unico problema è che, avendo lo schermo lucido, devi evitare solo di avere la finestra esattamente di fronte allo schermo altrimenti vedrai il riflesso della luce e la stanza come fosse uno specchio.
grazie a tutti...
Il mio problema è che mio suocero mi dice che nei centri commerciali si vedono meglio gli lcd, così io gli ho spiegato il motivo, ovvero che è fatto apposta da chi li vende, per i plasma occorre una stanza più buia. Ma lui sostiene che non si può vedere la tv sempre con le tapparelle abbassate.
So che alla fine della fiera la scelta è sempre mia, tanto pago io, ma mi sarebbe piaciuto zittirlo.. :asd:
edit,
mi sono dimenticato di dire che sono a conoscenza che gli lcd sono ancora acerbi, tra full led, edge e compagnia bella non so proprio cosa prendere, tra l'altro negli lcd se non sbaglio il nero non è proprio nero, ma più che altro un blu scuro.. giusto?
-
Il nero degli lcd è un po' piu grigio di quello dei plasma... ma il nero nero (ossia quello proprio dei vecchi cari tv a tubo catodico o crt) non è ancora stato raggiunto neppure dai plasma (i kuro pioneer ci andavano vicino ma ora non vengono piu prodotti). Ogni tecnologia ha i suoi pro ed i suoi contro. Diciamo che i plasma rendono meglio coi film (blu ray soprattutto) dove rendono praticamente pari pari l'effetto cinematografico (sia per naturalezza dei colori che per scattosità) mentre gli lcd (con i loro 200 hz e passa) danno il meglio per gli eventi sportivi (è proprio degli lcd il c.d. effetto telenovela... una sorta di effetto "scivolamento" dell'immagine dovuto proprio alla duplicazione digitale dei fotogrammi) in quanto l'immagine sembra più fluida
-
Leggevo qua in giro che il vt20 ha un processore morbido, mentre il kuro è un po' più razor e riesce a difinire meglio i dettagli. Ma il vt30 e il gt30 sono entrambi morbidi?
Io preferirei qualcosa di razor..
-
In teoria il vt30 dovrebbe essere la miglior tv al plasma del 2011, ma qual'è la migliore a led?
-
Per gli lcd bisogna aspettare l'autunno per saperlo, non escono tutti adesso: i top di gamma lg escono a settembre, come i philips (se non cambiano i piani quest'anno, ma non credo), stesso discorso per toshiba e probabilmente anche sharp.