ricevitore satellitare e digitale terrestre
Salve a tutti. Ho un problema da risolvere e mi serve un consiglio. Per una seconda casa in montagna (una zona disgraziata dove il segnale analogico non arrivava quasi mai) ho installato tempo fa una parabola con un ricevitore satellitare free-to-air. Una soluzione economica (adatta per una seconda casa) ma insoddisfacente in quanto quasi tutto è codificato e si finisce per vedere solo i notiziari e qualche programma di scarso interesse. Recentemente ho scoperto che nella zona in questione, con l'introduzione del digitale terrestre, almeno i principali canali RAI e anche qualcosa d'altro si riescono a vedere più che discretamente. Poiché il televisore è abbastanza recente, ma non dotato del decoder per il digitale terrestre, devo però dotarlo di un decoder esterno.
Vengo al punto: esiste (e mi sapete indicare dove trovarlo) un decoder che in un'unico apparecchio riunisca un decoder satellitare free-to-air e un decoder digitale terrestre? Sarebbe la soluzione per me ottimale per risparmiare spazio, telecomandi e complicazioni.
Un grazie anticipato a chi riuscirà a fornirmi qualche indicazione in merito. :confused: