per semplificare, caro Luca,
la risposta puo` essere che si`, il segnale potrebbe essere visibile in forma di immagine completa, ma non saresti in grado di apprezzare pienamente la maggiore risoluzione a disposizione, poiche` il tuo proiettore non e` in grado di riprodurre tutti i singoli punti.
Con ogni probabilita` ti ritroveresti anche i problemi derivanti dal fatto che stai pilotando la macchina con un segnale la cui ampiezza di banda eccede quella riproducibile dalla macchina (mai visto un 7 pollici alle prese con l'HDTV, ma sono quasi sicuro che sia un matrimonio assai infelice).
Ad oggi, gli unici proiettori in grado di riprodurre fedelmente il segnale HDTV sono i 9 pollici, con gli 8 pollici che riescono ancora a generare una immagine accettabile (ma lasciano qualcosina per la strada, anche se e` quasi impalpabile): con 7 pollici o meno, non c'e` trippa per gatti....
Ciao
Re: per semplificare, caro Luca,
Citazione:
Originariamente inviato da andrea aghemo
Ad oggi, gli unici proiettori in grado di riprodurre fedelmente il segnale HDTV sono i 9 pollici, con gli 8 pollici che riescono ancora a generare una immagine accettabile (ma lasciano qualcosina per la strada, anche se e` quasi impalpabile): con 7 pollici o meno, non c'e` trippa per gatti....
Ciao
Non esagerare, sia al Top di quest'anno che a quello
dell'anno scorso abbiamo visto un Sim2 800 (7") alle prese
con segnali HDTV e mi sembra se la sia cavata in modo
piu' che egregio.
Re: Re: Semplici intuizioni
Citazione:
Originariamente inviato da LucaV
Vincè, grazie per i complimenti ma stai attento a non cadere nell'errore che fanno molti.
Il segnale riprodotto dal D-VHS è uno dei 18 segnali HDTV esistenti, ovvero il 1080i.Quella i è fondamentale perchè identifica un segnale interlacciato e non progressivo.
Il segnale 1080i è del tipo 1920*1080 con frame rate di 30 Hz e Field rate di 60 (59.94) la qual cosa fornisce una frequenza di scansione orizzontale di 33.75KHz, ampiamente gestibile sia dal Cine7 che da molti altri Vpr.
Saluti
Luca
Prego, prego sono davvero sinceri. Ma che grinta per ringraziare!
Il mio commento era riferito solo a coloro che hanno risposto senza pensare alla discussione di Lino sul jvc.
Non pensavo di provocare la stessa reazione del sale gettato sul fuoco! Mi dispiace, non era nelle mie intenzioni.
Per quanto riguarda il mio accenno all'aggancio, la mancanza della "i" al 1080 era davvero casuale . Infatti non mi permetto neanche di fare paragoni tra il mio grado di preparazione ed il tuo ma, se la memoria non m'inganna, la stessa puntualizzazione l'hai fatta a Milano dopo la lezione di Andrea quando ti toccava sorteggiare uno dei dvd tester: "QUAL'E' LA RISOLUZIONE HDTV?". In quello stesso istante spiegasti il tutto e ne feci tesoro. E chi se lo scorda. Ma tu ci tieni a ribadirlo nel momento meno opportuno: cioé quando ti faccio semplicemente i complimenti per il MARQUEE 9500LC ULTRA.
Per altro la risposta al sondaggio é arrivata immediatamente dopo che ci siamo sentiti. E diavolo!!! Nessuno ha aggiunto il suffisso ULTRA. A questo punto: Meno male che non ho partecipato al sondaggio!!!!
P.S.
Per essere precisi il cine7 senz'altro aggancia il segnale del jvc
(altrimenti non l'avrei comprato anch'io) dal momento che lo scrivono sulle caratteristiche anche in pubblicità. Il probema é (quello che volevo dire) che ne verrà fuori un insieme non soddisfacente. Per dar luogo ad immagini come quelle viste a Milano deve almeno uscire da un 8" o meglio da un 9".
O NO??????
Comunque scusami se ti ho irritato.
Non pensavo.........
Ciao, amico mio
Vincenzo
:)