Visualizzazione Stampabile
-
Pensando a un HT
Buongiorno a tutti,
stò pensando a farmi un HT e avrei un po di dubbi più che altro sulla scelta dei diffusori....
ma partiamo dalle sicurezze: come sinto,dopo grande ricerca, direi che mi piacerebbe un onkyo tx-sr608 (così da avere già un discreto ampli in previsione di un upgrade futuro)
Il televisore (se può servire) è uno sharp a led da 32" (più grosso non ci stava....)
a questo punto il grande dilemma....cerco di fare un po di ordine:
ipotizzando un 5.1:
_ canton movie 125 mx
_ jamo s 606 hcs 3 (va beh...mancherebbe il sub...)
_ altro se avete da consigliare....
oppure 3.1 (e successivam,ente i satelliti):
_ indiana line tesi 504 + 740c + un sub da scegliere....
_ jamo s 606
_ kiplisch f-1
negli ultimi due casi dovrei trovare anche un centrale ed eventualmente un sub....
l'alscolto sarebbe prevalentemente film,qualche gioco e piano piano un po di musica di qualità...
ora...a voi la parola....siate clementi.....
:D
-
Ciao! Io ti consiglierei di iniziare con il 3.1 e optare per Indiana Line, alle quali affianchi un Basso 850 (sempre Indiana Line). Ti viene fuori un bel impiantino! Il rapporto qualità-prezzo poi è ottimo.
-
Ciao,
grazxie per la risposta....
approfitto per chiederti se secondo te l'onkyo che avrei scelto abbinato al sistema di diffusori jamo sarebbe comunque una buona scelta come inizio....
pro e contro insomma....
grazie
-
Purtroppo le Jamo non le ho mai ascoltate, per cui un parere non te lo posso dare... non so perchè, ma non mi hanno mai convinto, così a pelle...xD Magari qualcun'altro potrà aiutarti!
-
L' onkyo va piu' che bene ....................
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dr.Jeckyl
Purtroppo le Jamo non le ho mai ascoltate, per cui un parere non te lo posso dare...
sai,più che altro è che dovendo partire da zero...con una cifra decente riuscirei ad avere tutto il sistema...che poi con gli anni aggiornerei piano piano....
ed è per questo che punterei direttamente ad un onkyo superiore al 508...
-
e se facessi un impianto così:
solito onkyo (tx-sr608)
+
Indiana Line NOTA 550 x i frontali
Indiana Line NOTA 740 N x il centrale
Indiana Line NOTA 240 x le posteriori
secondo voi???
-
O.K., va + che bene...................meglio le tesi ma bisogna anche sapersi accontentare.
-
"accontentarsi" è un po riduttivo, direi che viene già fuori un bell'impiantino! Io però prenderei le 250 come posteriori, che almeno hanno il woofer da 13 come le frontali! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dr.Jeckyl
"accontentarsi" è un po riduttivo, direi che viene già fuori un bell'impiantino! Io però prenderei le 250
si,in effetti ci ho fatto caso dopo :D
tra l'altro la differenza di prezzo con le 250 è minima...
concordo sul fatto che sarebbero meglio le tesi...ma per iniziare penso possano andare bene queste....in più in secondo tempo ci aggiungerei un sub sempre della stessa linea...
quindi mi confermate che l'accoppiata di questi diffusori con l'onkyo non ha nessuna controindicazione? (potenza,impedenza...etc) sapete...stò cercando di farmi una cultura piano piano ma voi siete sicuramente più esperti.....
ah...ovviamente vi ringrazio tantissimo delle risposte che mi avete dato fin qui :)