Visualizzazione Stampabile
-
Strani puntini con HDMi
ciao ragazzi, sono nuovo del settore
ho preso un plasma 42 della panasonic tx-gt20 3d e l'ho collegato via HDMi con un lettore blu-ray lg bd550 (1080p 50hz) ... in riproduzione di dvd blu-ray 2d l'immagine non è perfetta, ma piena di puntini in fibrillazione... c'è qualcosa che non capisco ? perchè ? forse in cavo HDMi è scarso ? 50hz sono pochi ?
grazie
-
E' probabilmente sparkling e di solito il principale imputato per questo difetto è proprio il cavo HDMI.
-
sparkling ??? scusa, che cavo mi consiglieresti ??? allora i 50Hz del lettore non c'entrano niente ?
-
Certo che non c'entrano nulla...inoltre ti consiglio di uscire a 1080@24p, non a 1080@50i (50 Hz).
Un qualunque cavo High Speed di qualità (quindi non da cestone del supermercato).
-
A proposito della qualità del cavo, un hdmi 1.3a basta per un 1080p senza errori?
-
Si, se il cavo non ha difetti.
-
preso il cavo di qualità, stessi identici puntini in fibrillazione...
-
Ciao hai seguito il consiglio e impostato a 1080 24p sia il lettore che TV?
-
qualunque combinazione di impostazioni non risolve il problema...
-
puntini verdi
secondo me dipende dalla rete elettrica
-
prova così...
ciao, anche io avevo lo stesso problema ma sul vpr e non sulla tv. Dopo che ho letto e riletto non avevo trovato soluzione.. ma alla fine...
...ho risolto! Non sono sicuro che funzioni anche a te ma puoi provare...
Non mi chiedere il perchè, ma qualche cosa nella tua catena video (e anche nella mia..;) ) non digerisce, o digerisce male il deep color..io l'ho tolto e i puntini sono spariti...
Fai sapere!
-
deep color ?!? non ho nessuna opzione con tale nome! dici la profondità di colore tipo 24 bit 16 milioni ecc.ecc. ??? cmq non è la rete elettrica: ho spostato la tv le centro della stanza distanziando bene i cavi senza risolvere. inoltre i canali in hd col digitale terrestre si vedono benissimo. i puntini ci sono solo con dvd blu-ray... ma ho preso un cavo di qualità! che sia la lente del lettore ??? può essere ???
-
-
preso lettore dvd panasonic full hd 3d bdt100eg ... stesso identico problema dei puntini...
Ricapitolando: ho preso una tv al plasma full hd 3d Panasonic GT20, un lettore dvd blu-ray 3d anch'esso Panasonic,
un cavo di qualità, anelli di ferrite e altre amenità... e si vede meglio nella tv di mia nonna (andiamo bene!)...
-
prova cambiando il pull down da 4:4:4 a 4:2:2
Potrebbe essere quello che crea problemi...