Come è possibile essere contenti di queste "TV" (lcd o plasma che sia)
Salve a tutti,
una considerazione:
Fino a poco tempo fa avevo un tubo 29" sony triniton 100hz. Ogni volta
che vado a casa di amici e vedo uno di questi monitor che il mercato spaccia per TV e mi sento dire "guarda come si vede bene" rabbrividisco.
Ho sempre pensato dentro di me .. speriamo che il mio tubo non si rompa mai. Siamo nel 2011 si parla di oggetti tecnologicamente evoluti ,100hz,200Hz, Full_HD, FullLED, 2ms di risposta ecc.ecc. e poi butto via il tubo attacco la cara vecchia antenna SD a questi oggetti e ci rimango male ma male davvero.L'immagine non è definita è priva di risoluzione , è spesso sfocata per non parlare di persone in primo piano in movimento.
IO compro uno di questi oggetti per guardarci la TV SD (scusate se è poco)
l'alta definizione che tutti ti vogliono vendere non esiste (salvo che tu non la paghi ovviamente) Il digitale terrestre non è in HD, una videocassetta non è HD , un classico DVD non è in HD .. e questa credo
che sia la situazione di un utente standard!
IL 95% della sorgente che guardo con questi oggetti è SD .
Allora posso capire il mercato che voglia spingere su tecnologie HD per far comprare sempre più oggetti e pacchetti televisivi a tutti. Ma come fa la mole di gente che attacca la vecchia antenna a queste TV a dire poi che si vedono meglio o come i tubo? Io vorrei proprio capirlo.
Per poi non parlare della mania di comprare televisori a 40,50 60 pollici..
Ma per il segnale SD? Già mi sembra orrendo su un 32 figuriamoci.
E' la prima volta che mi trovo in difficoltà nel comprare un oggetto tecnologico di nuova generazione.
TV che mi è capitato di vedere da amici o negozi sono sull'ordine di prezzo da 500-1000 euro !
Qualcuno sa se esiste una tv decente per il segnale SD a questi livelli di prezzo oppure ci vuole di spendere 2000/3000€ (su SD cambia?) oppure cerco un tubo usato?
Scusate lo sfogo ma sono esasperato, per uno come me che non gli interessa l'HD ma vuole solo vedere la tv come prima rimane veramente sconsolato nel vedere queste tv tecnologiche che non reggono un confronto 1:1 con un tubo , secondo me chiaramente.
grazie