Visualizzazione Stampabile
-
Collegamento PC a TV LCD
Buongiorno...
una settimana fà ho acquistato un Sony LED KDL 32ex710, ho collegato il PC in S-VGA al televisore ed ho impostato la max risoluzione della mia scheda video ovvero 1920x1080. Il televisore è un 100Hz ma il PC lo riconosce come un monitor generico con frequeza fino a 60 Hz...
Mi chiedevo se esistono driver per le TV LCD e soprattutto qual'è la risoluzione ottimale, visto che scheda video lavora molto con tale risoluzione.
ciao e grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da flaggy
Il televisore è un 100Hz ma il PC lo riconosce come un monitor generico con frequeza fino a 60 Hz...
I 100 Hz sono frutto di un motion compensation. La frequenza alla quale lavorano questi tv è sempre 50/60 Hz.
-
Grazie mille per l'informazione, un amico del forum mi ha comunque consigliato Power strip per ottimizzare le prestazioni soprattutto in fatto di risoluzione, me lo confermi o lascio tutto così com'è...
un saluto
-
dipende che scheda video possiedi, le ultime (da un paio d'anni) escono anche in HDMI.
Non è la risoluzione che lavora male, piuttosto il pc che magari non ci sta dietro...
-
purtroppo tutto il PC non è nuovissimo, la scheda video è una ATI Radeon 9800pro 256Mb, con dissipatore passivo, che da 6/7 anni fà egregiamente il suo dovere, ma credo che soffra una risoluzione al limite!!!
-
Al posto dell's-video prova a collegare il pc alla tv tramite vga...