da 16,5 cm....e non ci sarà il sub quindi woofer che reggano bene i bassi!
anteriore solo woofer perchè il tweeter è a parte mentre posteriore mi serve a 2 vie.
Consigli?
Visualizzazione Stampabile
da 16,5 cm....e non ci sarà il sub quindi woofer che reggano bene i bassi!
anteriore solo woofer perchè il tweeter è a parte mentre posteriore mi serve a 2 vie.
Consigli?
amplificati da cosa?abbinati a cosa?auto?
stereo originale (per ora).
Hyundai IX35
coral mw 165 + dynamat
Io ho quei coni sulla mia auto collegate a un ampli economico carpower.. Non ho nè dynamat nè un minimo di insonorizzazione e ti posso dire che non è che mi facciano impazzire.. Nel senso che il suono non è male ma non scendono per niente. Sui bassi profondi (tipo nude dei radiohead per intenderci) vanno in distorsione con una facilità incredibile.. In precedenza avevo anche le ciare cw 170z.. Stesso discorso
il problema è che quando si vendono o si montano determinati prodotti vanno minimamente curati sotto vari profili....per esempio,.....meglio il dynamat che una schifezza di ampli come il CarPower; per esempio, meglio linearizzare minimamente la resa con un filtro semplice ad hoc......;tutte cose che l'acquisto del solo prodotto prezzo più basso o dell'affare fatto sotto forma di package purtroppo non dà,....il tutto si può semplicemente chiamare consulenza, la quale è stata decisamente ammazzata dall'e-commerce.
Di quanto migliorerebbe l'audio se mettessi il daynamat alle portiere? Te lo chiedo perchè non ho mai avuto modo di ascoltare un impianto di una macchina con le portiere insonorizzate.. Migliorerebbe tanto?
.......sono pienamente della tua idea ........Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
oggi la gente compra e monta (colpa dell'IKEA ? )tutto a caso . basta che ci stà fisicamente, suonerà bene per forza :rolleyes:
secondo me ( e non solo ) preparare l'abitacolo conta parecchio le differenze si sentono subito .
sendete un pò delle vostre ore ad insonorizzare le portiere ........... non ve ne pentirete mai .
Se all'acquisto seguirà anche un upgrade dell'amplificazione fattore determinante per ottenere risultati soddisfacenti ti proporrei questi Hertz HV 165L abbinate ad un crossover 2W.20
Mi pare sia un due vie esatto Woofer+Tweeter.
Se la resa non ti soddisferà appieno dovrai verificare se sono disponibili delle tasche per la tua auto in maniera da aumentare la cubatura e in seconda trattare l'interno delle portiere.
Se non intendi eseguire l'upgrade dell'amplificazione lascia stare che spendi soldi per niente, già provato sulla mia pelle.
Quelli che vedi sono due woofer del modello consigliato, qui in configurazione doppia.
miglioramento drasticoCitazione:
Originariamente scritto da Marco-86
Mi pare di capire che serve per eliminare i rumori da vibrazioni, tale trattamento dovrà essere abbinato a quello interno.
Per aumentare la risposta e l'efficienza dei diffusori si deve rivestire l'interno della portiera con fogli di guaina piombata.
e come si riveste l'interno?????
io alla mia vecchia fiat brava con la guaina chiusi tutti i fori di predisposizione e tappai tutti gli spifferi.....
ma all'interno nn sò mica come ci si arriva....
Si deve smontare tutto quello che c'è all'interno, vetro compreso; a suo tempo mi sono appoggiato ad un installatore, sono lavori semplici se le fai tutti i giorni e se hai tempo, oltre ad una seconda auto, altrimenti è consigliato farli fare a chi ha piu pratica.
al max opto per il cambio woofer e con una guaina simil dynamat rivesto solo la parte a vista della portiera (dopo aver tolto il pannello di rivestimento avviamente).
Ma tra i coral e Hertz vi è un costo doppio o sbaglio? cioè gli hertz costano il DOPPIO?????
Non ho confrontato le due marche anche perchè il raffronto dovrebbe essere fatto con prodotti di pari caratteristiche.
Le Coral scendo fino a 50 Hz contro i 40 Hz delle Hertz, cosa non da poco.
Coral MW165
Gli Hertz che ti consiglio e che ho installato (la foto postata è quella della mia auto) scendono molto bene in basso, difatti nel mio sistema non ho inserito nessun sub. Quando li ho acquistati erano quelli che scendevano di piu ad un prezzo "onesto" inoltre avevo già buttato 220 € per un upgrade che non aveva portato risultati quindi volevo andare sul sicuro.
Tutto dipende da quello che ti aspetti e da quello che avrai in realtà.
La cosa sicura è che te ne accerterai a lavoro ultimato.
Da parte mia quando ho ritirato l'auto dall'installatore mi è caduta la mascella per il risultato ottenuto.