Visualizzazione Stampabile
-
La mia saletta
Ciao a tutti,
volevo presentarvi la mia saletta HT/HIFI.
Da un paio d'anni circa sono andato a vivere con la mia compagna e, dopo un breve periodo necessario a convincerla che l'HT sarebbe stato una spesa fondamentale ho iniziato ad allestire, per quanto possibile, la mia sala.
Considerate che la situazione e' assolutamente di passaggio, attualmente sono in affitto e sto progettando la costruzione di una nuova casa su un terreno qui vicino. Per questo motivo, purtroppo, non posso fare lavori strutturali, modifiche radicali per il miglioramento della resa acustica dell'ambiente...
A settembre 2009 finalmente ho preso i primi componenti:
TV Samsung 46B470 ed ampli HT Marantz SR7001.
Ordinate le CM9, il venditore dice che per averle nere devo attendere 4 mesi e mi propone in prestito la versione palssandro finche' non arriva la versione nera.
Sotto potete vedere la prima versione con TV, CM9 palissandro, CM centre 2, un macbook bianco come media center e, all'interno del mobile Ikea il decoder sky hd.
1° e 2° upgrade
Dopo un po' di mesi, riesco a convincere un amico a darmi una mano nella realizzazione di un mobile in acciaio inox in sostituzione del mobile ikea.
Nella foto sotto vedete il particolare del mobile e l'upgrade successivo (lettore SACD marantz SA7001 KIS)
3° e 4° upgrade.
Successivamente, per migliorare la resa in stereo, aggiungo l'ampli integrato Harman Kardon HK 990 oltre ad una ciabatta rack e recupero l'ampli yamaha (in basso a destra) per i bass shaker.
5° upgrade.
Dopo alcuni mesi, la moglie inizia a lamentarsi per la presenza del "cassone" di ferro (ha iniziato a chiamare cosi' il marantz :cry: ) e minaccia di buttarlo dal balcone perche' le fa proprio schifo...
Per evitare la separazione, sono riuscito ad arrivare ad un compromesso, sostituendo sia il SACD che l'ampli AV marantz con un sistema 100% harman kardon
6° upgrade.
Nemmeno a farlo apposta... il giorno dopo l'arrivo dell'ampli AVR 460 un fulmine mi fa saltare il macbook... e di conseguenza, per mettermi al riparo, prendo una presa multifiltrata Belkin PF50 (ma rimango senza server audio :cry: )
Sotto vedete l'ampli AVR 460, Blu Ray HK e la nuova presa filtrata belkin.
7° upgrade.
L'ultimo upgrade, e' stato il lettore CD HD990 collegato via HRS link all'HK990.
Nella foto dovreste anche intravedere il telecomando Harmony One a sinistra del diffusore centrale.
Quello che manca in foto sono i bass shaker sotto al divano (3 per seduta di cui due sotto ogni seduta ed uno dietro alla schiena), il subwoofer B&W PV1 e i due canali posteriori (B&W M1 bianche).
Roadmap...
- Sostituire l'ampli per i bass shaker con uno piu' piccolo in modo da mettere il decoder sky al suo posto.
- My Sky DH o comunque, un decoder sat in colore NERO
- Music Server (Olive, NuVO, Harman Kardon DMC 1000, macbook???)
- Cambiare casa :D
Ovviamente queste sono solo idee per il futuro che, potrebbero subire forti modifiche basate anche sui vostri suggerimenti e sul budget a disposizione in futuro.