codifica audio HD da pc a sintoamplificatore
ciao a tutti spero di postare questo thread nella sezione giusta, che ho aperto per chiedere info e aiuto su un problema che riscontro nella codifica dei nuovi formati audio digitali (dts hd - dolby truehd - ecc), in particolare dopo aver trovato delle demo di vari supporti audio/video digitali, una volta scaricate in formato .m2ts riesco a riprodurre queste demo ma in uscita al sinto riesco ad avere solo una codifica dts/dolby a seconda del formato audio della demo, cosa invece errata secondo quello descritto nel sito.
Considerato che in uscita dal pc utilizzo una ati hd che supporta tutti i nuovi formati digitali e considerato che il sinto legge perfettamente queste codifiche perchè con il lettore blue ray non ho problemi di sorta, cosa potrebbe essere il problema?
il formato dei file errato?qualcosa di sbagliato nel settare il player che utilizzo?
Se può servire ho anche provato a far leggere uno di questi file direttamente al lettore blue ray attraverso usb, il video riesco a vederlo ma ho un errore audio perchè non supporta il codec audio appunto!
Spero possiate aiutarmi a capire di che si tratta
Grazie