Casse jbl sc178......aiuto
Partendo dal presupposto che so gia' del valore medio scarso delle casse in questione, ho fatto questo acquisto nel we per poter avere un suono decente dal mio onkyo sr 608.
Il problema e' che non essendo esperto di audio e home theatre ho difficolta' ad interpretare i manuali di installazione.
Il problema e' questo:
il subwoofer e' attivo e c'e' la possibilita' di collegarci direttamente le casse frontali. Non so se e' meglio, con l'amplificatore che ho, collegare tramite woofer e il woofer all'ampli, o se invece e' meglio far gestire tutto dall'onkyo.
Inoltre, sempre il subwoofer, ha una doppia entrata per collegarlo all'amplificatore, solo che l'onkyo ha un'uscita unica piu' un'altra (credo per il secondo subwoofer, essendo un 7.2).......da quel che ho capito, se non si possiede un cavetto ad Y e' possibile collegare i due apparecchi con un cavo normale (2 entrate e due uscite) mettendo nell'onkyo sia all'uscita del primo woofer, sia a quella del secondo......i suono dovrebbe essere lo stesso........e' giusto o e' meglio rimediare questo cavo ad Y?
Grazie a tutti