Fra questi due integrati valvolari Made in china che usano (quasi) le stesse valvole e hanno anche lo stesso prezzo voi quale scegliereste?
Visualizzazione Stampabile
Fra questi due integrati valvolari Made in china che usano (quasi) le stesse valvole e hanno anche lo stesso prezzo voi quale scegliereste?
tieniti il tuo
Non prendere vie strane dammi ascolto...da uno che c'è già passato e c'ha rimesso molti soldi.;)
lo so lo so....mi vengono troppe idee ma una valvoletta non mi dispiacerebbe affatto
Ah certo la valvola fa sempre il suo effetto scenico..specie a Natale :D
Il mio ex Cayin A-55 era uno spettacolo a guardarlo nella stanza al buio...ma a parte quello...
lampadine
il Primaluna è olandese... costruito in cina...come la maggior parte delle elettroniche... ma non è cinese...
Xindak è proprio cinese...
tolto questo, ho un promaluna One con le El34 e nonostante tutto ciò che ti dicono i Guru del forum chiunque è passato per casa mia se n'è innamorato... fa suonare con un imbarazzante semplicità i miei diffusori da 86 db. ha un suono talmente caldo che ti dimentichi di star a sentire un amplificatore suonare...
ti invito se possibile ad ascoltarlo..., non dare per scontato ciò che ti viene detto che a prescindere dai gusti non è la verità assoluta...
Ti ripeto... qualcuno di questo forum l'ha ascoltato con me in negozio e qualcuno a casa mia, con svariati generi....: Rock, Pop, Jazz, Blues e con la musica Disco.... l'impressione è stata l'opposto di quella fino ad ora manifestata...
Parlo per quanto mi riguarda... è un ottima macchina, non è cinese, costruito molto bene con componentistica di qualità...poi con le EL-34 ti innamori delle valvole contrariamente delle KT che hanno ben poco di valvolare...
ciao
ciuchino attento che lo prendo per un invito
si può fare...porta pure il crescendo...così ti faccio vedere quanto devi alzare il volume con le mie dynaudio al contrario delle mie lampadine :D
non fatico a crederlo, comunque volentieri
Ciuchino stai vivendo un momento della vita hi-fi...poi un giorno capirai...non devi mai fare confronti.
Non è la valvola che caratterizza il suono, se così fosse è sbagliato cià l'approccio...parola di appassionato...Guru è fallita come marca :D
lo so' gianni...è l'insieme....
però so bene come il mio primaluna pilota le Dynaudio...
...non faccio paragoni... ma rispondo a tutti voi quando snobbate le valvole :)
Certo non voglio innescare la solita polemica valvola contro SS e poi proprio con te...ci mancherebbe.
Solo che ho ascoltato il PL One, ho avuto il Cayin e ti ripeto che sono suadenti, piacevoli, ammiccanti, con alcuni generi insuperabili ma appena si allargano gli orizzonti musicali escono fuori i loro limiti.
Ricordo che quando ascoltavo i Dire o i Pink sembrava di trasportarli in un saletta jazz...certo tu avrai trovato un'alchimia ottima ma i limiti di questi ampli 'eco' non sono le valvole ma i trasformatori.
Se ascoltassi alla cieca un Copland CTA405 se ti accorgessi che è un valvolare ti darei 1.000.000 di €.Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino74
Gianni...ascolto Jazz...ed il calore delle valvole non me lo restituisce nessuno SS.... quando e se ascolterò Metal mi comprerò un Berhinger con 2 RF-7...
P.S. Rulex ha ascoltato diversi generi a casa mia... chiedi a lui se i Pink Floyd si sentivano "jazzati"....
poi ci sta che i gusti sono gusti...
ma valvole o transistor è come dire bionde o more... quindi non mi sembra corretto sconsigliare le valvole a favore di ampli a SS... tutto qua...
ciao