Qui i vostri commenti e suggerimenti alla mia installazione!
La mia saletta: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=189408
Visualizzazione Stampabile
Qui i vostri commenti e suggerimenti alla mia installazione!
La mia saletta: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=189408
FAN-TA-STI-CA!!!!!!!!!!!
MI accodo ai complimenti!! E' bellissima!!!!
STI ..... INVIDIAAAAAAA
Bravo, bella realizzazione !
Mi sa che a numero di dischi mi batti :eek:
Piccolo suggerimento, fossi in te cercherei di abbassare un po lo schermo ;)
Sono al limite con lo shift ottico del proiettore (e con i limiti imposti dalla posizione delle elettroniche)...Citazione:
Originariamente scritto da ane
Cmq, quello è uno degli argomenti del 'contendere': se dovessi cambiare proiettore (od affiancarne uno FULL-HD al mio) vorrei sostituire anche lo schermo (per prenderne uno leggermente più 'esteso')...
Cmq, sono tutte considerazioni che sto valutando da quando mi sono messo in mente di rimettere mano alla mia saletta...
Per il vpr potresti appenderlo sotto la mensola mentre per le elettroniche se non vedo male sotto ai mobiletti hai parecchio spazio libero. Secondo me ce la puoi fare tranquillamente, almeno per provare :DCitazione:
Originariamente scritto da jjjohn
Magari guarda il mio (link in firma) così ti fai un'idea ;)
Non fa una piega... potrebbe andare bene. L'unico 'neo' sarebbe il fatto che il sedile posteriore centrale è proprio sulla verticale della mensola del proiettore e che, capovolgendo quest'ultimo, lo spettatore si troverebbe con un rumoroso vpr proprio sopra la testa (con getto di aria calda annesso e luce spuria dalle feritoie di raffredamento)...Citazione:
Originariamente scritto da ane
Per le elettroniche avevo pensato di 'abbassare' i mobiletti frontali (di cui utilizzo solo il pianale superiore), in modo tale da poggiarle (insieme al centrale) sulla base sottostante.
Veramente bella...
fantastiche le casse e la collezione di Video...
Solo una domanda...con quale macchinetta hai realizzato le foto ?Sono stupende !
Grandissimo !
Spero la mia venga bella almeno la metà della tua !
DAJE COSI'
Ma ora Goditela !
bellissima!!!
... con una sala totalmente dedicata di quelle dimensioni io avrei optato per qualche pollice in piu'!
Però in quel caso potresti/dovresti alzare la mensola ;) , così in effetti sarebbe un po troppo bassa :rolleyes:Citazione:
Per le elettroniche basta ridisporle come hai detto anche tu, usando lo spazio libero sotto ai pianali dei mobiletti
fantastica realizzazione...!!
mi associo a sanfeb per la qualità degli scatti anche....
se vuoi condividerla guarda i link nelle nostre firme...
semplicemente BELLISSIMA!!!:D
...io però ci aggiungerei 1 libreria/scaffaluatura porta CD/DVD/BR perchè mi sembra un po' spoglia la stanza!:Prrr:
curiosità ma quanto grande è la tua collezione?:eekk: :ave:
ma sono pannelli piani quelli a soffitto?
Ho utilizzato una reflex Canon 5D con un'ottica supergrandangolare (12mm) che, bontà sua, restituisce respiro agli ambienti piccoli...Citazione:
Originariamente scritto da sanfeb
Mi sono 'limitato' per via della presenza dei diffusori e di un angolo 'sporgente', alla sinistra dello schermo'...Citazione:
Originariamente scritto da gsxr750
Un eventuale nuovo telo dovrebbe essere installato con dei distanziatori dalla parete (schermo fisso) oppure dovrei rivolgermi ad un tensionato mobile...
Quelli esposti saranno circa 2000 titoli (ma ne ho altri che ho dovuto sistemare fuori dalla saletta)... in totale dovrei averne intorno ai 2400...Citazione:
Originariamente scritto da grezzo72
Per il soffitto, non si tratta di pannelli ma del soffitto preesistente in massetti di cemento... la saletta è stata ricavata dall'ex garage interno all'abitazione!
Comunque, nel thread apposito, rispolvererò le foto dell'intera opera (a partire dal garage nudo) con tutte le fasi di lavorazione...
Che dire...complimenti ! Mi ripeto... Bellissime. :sbav:Citazione:
Ecco un'altra cosa interessantissima da vedere... :)Citazione: