Yamaha sintoAV rx667 configurazione problematica
Salve a tutti
Finalmente ho cambiato il mio vecchio e caro Kenwood con un sinto nuovo che ho scelto anche grazie all'aiuto di questo forum. La scelta e' caduta sul mitico 667 che dopo varie valutazioni mi e' sembrato proprio il miglior rapporto qualita' prezzo che cercavo. Premetto che io amo yamaha come marchio e prediligo molto spesso i loro prodotti ho anche uno splendido pianoforte elettronico cvp407 che ha un suono da piano a coda.
X farla breve ieri mi sono messo a configurare la mia bestiola nuova e ho scelto la conf Yapo per fargli valutare i giusti parametri da configurare. Sono rimasto delusissimo del risultato. Sub a -6dB, centrale prima rilevato come out of phase, girato i cavi, spostato di 10 cm il micro e rilevato ancora out of phase ( mi e' toccato rimettere tutto come prima). Alla fine ho dovuto fare la conf a mano, molto meglio. Come mai? Vi torna un funzionamento del genere? Inoltre il sub, che viene pilotato da un rotel esterno e collegato sull'uscita sub1 mi viene sempre disinserito tranne se non scelgo le config surround. Ma non mi va bene. Io voglio sentirlo anche se ho configurato il 2channel stereo. Devo studiarmi il manuale sicuramente ma qulcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie
Ciao
Leops