Citazione:
Mi fa davvero molto piacere aver trovato un altro appassionato come me di questa sfaccettatura che ha l'Hi Fi di qualità, il Car stereo appunto.
ho purtroppo vistro recensite decine e decine di accozzaglie (vedi trasduttori, ampli o famigerati pre/processori esterni) che sulla carta dovevano essere qualcosa di vicino al divino, poi in realtà sono molto più terrene di altre!! :D
AAAAAAAArgg :eek: :eek: Non toccare questo tasto.
Il sottoscritto si e' comprato qualche annetto fa la bellezza di nove finali di una marca moooolto quotata su un certo tipo di riviste, per poi scoprire che i suoi vecchi Zapco e Harman Kardon (e anche i nuovi) andavano mooooolto meglio di quelle ciofeche tanto decantate.
Mi fa molto piacere, infine, che ti fidi di me e delle mie orecchie. In effetti effettuare la prova non è stato semplicissimo, ma è andata più o meno così:
Mercedes C220D, fronte 5 vie, in porta doppio MidWoofer Focal Utopia 6W2 (quello che l'ogiva), medio a cono Technology LS-130M, TW Dynaudio MD100; montanti con TW Technology LS29-Neo e LS Plan, amplificato Zapco Z600C2-SL con modifica sul primario di alimentazione, X-Over autocostruiti con materiali di prima qualità.
Rear a due vie con MidWoofer ESB 1200MB e TW Dynaudio MD 100, X-over autocostruito, amplificato Zapco Z200C2-SL.
SubWoofer in cassa chiusa 62 litri, con cono JL-Audio 12W6-D6 da 30 cm e amplificato Zapco Z300C2-Sl a ponte e tagliato in elettronico a 18dB e 50Hz.
Aaah se la gente capisse che tagliare così in basso un sub e' la decisione piu' saggia che ci sia! Continuano con 80/100 Hz 12db/ott.
Complementi : pre/eq/X-over Zapco SX-SL e processore Audiocontrol The Epicenter, tre batterie Optima gialle, condensatori su ogni finale e due per l'impianto in generale (tot 3,5 F).
Sezione di alimentazione conosciuta, molto conosciuta, posizione geografica favorevole il tuo installatore e' uno solo :)
Grazie ad una "centralina" costruita dal mio installatore di fiducia con relè in argento, filtri di sopressione del rumore etc, siamo riusciti a collegare un Alpine CDA-7990, un Naka CD700, un Naka MB100 e un McIntosh (sigla..boh! :p ) e valle di loro tre convertitori D/A bypassabili in favore di quello interno alle sorgenti, un Naka, un Jae ed un HSSFidelity.
Credimi, ci abbiamo messo praticamente tutto il pomeriggio dalle due alle otto e mezza ascoltando sempre i ns CD di riferimento.
La conlusione l'hai già letta! :D
Un saluto e spero di risentirti presto!
Ciao
Alberto