Jbl 4520 o 4530?forte dubbio:-(
Un saluto a tutti i componenti di questo forum,vengo al mio atroce dubbio,:confused: dopo varie peripezie sono riuscito a procurarmi due drive jbl 2450 accoppiandoli a due trombe con lente jbl 2395,da me smontate completamente e pulite e completamente restaurate,operazione terminata da poco .
La mia intenzione fino a poco tempo fa era di costruire le famigerate scoop jbl 4520, cabinet parecchio massiccio ed ingombrante ,nonchè costoso,questo cabinet deve contenere due jbl 2226 o 2225 comunque due woofer da 15",certo il diffusore per me ha fascino particolare ma il costo non e proprio cosi popolare( 4 woofer e questo cabinet a tromba dalle dimensioni esagerate),ora mi chiedevo puo dare buone soddisfazioni e un suono molto simile anche il progetto con un woofer solo?il clone mini jbl 4530 ?qualcuno ne sa qualcosa lo chiedo perchè potrei risparmiare dei bei soldini e non solo dai due woofer in meno ma sopratutto dalla costruzione dei cabinet,diventerebbero cosi anche molto piu trasportabili e collocabili in ambiente,(gia ho visto che passerebbero a pelo per le porte di casa mia le 4520)
Certo se lo scotto per questo risparmio e una timbrica completamente diversa...bè a questo punto ci mettero di piu a completare il progetto ma faro i mastodontici 4520
PS qualcuno sa dirmi come posso fare un corossover per questi diffusori? sia che si parli dei 4520/30...lo chiedo perche il 3110 che so essere stato il crossover originale delle 4520 non credo sia adatto al drive che ho io il 2450,essendo diverso completamente dall originale che era il 2441,oppure ritenete sia possibile usare comunque il 3110
Un grazie a tutti anticipatamente per i consigli ,di qualsiasi tipo siano....... sono tutto orecchie