UPS per il panny500 non serve ?
molti di voi possiedono gruppi UPS collegati al prj per proteggere la lampada in caso di blackout, e molti di più hanno il dubbio se comperarlo o no.
Ci sono state discussioni sulla effettiva utilità di gruppi UPS, con gente che dice che funzionano e altri no.
Avevo intenzione di comperarne uno economico di tipo informatico per il mio futuro panny500, e ho chiamato Panasonic per avere indicazioni tecniche.
Immaginate come ci sono rimasto quando ....... mi hanno SCONSIGLIATO di acquistarlo perchè non serve a niente.
Mi hanno detto che se la corrente se ne va improvvisamente, il proiettore si spegne e con esso anche la ventola di raffreddamento della lampada. Per poterla far ripartire non è sufficiente che intervenga l'UPS (dopo pochissimi millisecondi), perchè deve essere riavviato da capo il software del prj CHE GESTISCE ANCHE LA VENTOLA. E questa operazione si fa (immagino) riaccendendo il prj.
Boh, non sono convintissimo, però risparmiare 50-100 euro di UPS non sarebbe brutto.
Qualcuno ha esperienze dal vivo ?
P.S. naturalmente esistono anche gruppi UPS molto costosi che garantiscono l'assoluta continuità elettrica anche in caso di blackout, risolvendo all'origine il problema, ma non sono per le mie tasche.