consiglio x acquisto di 2.1 + videoproiettore
Salve a tt, è il mio primo post e non conoscendo il forum mi scuso se la domanda nn sarà forse pertinente con la sezione.
Ho una tavernetta da allestire in una casa indipendente in ristrutturazione
http://img97.imageshack.us/img97/7614/dscf8927x.jpg
Pensavo di realizzare una zona di riproduzione contenuti audio-video usando come sorgente il mio pc (giochi+film)
e anzichè abbinare un 40" sony ad un HT della marca medesima (x sfruttare il bravia sync) 799+279 euro
dato che lo posizionerei su un muro di 2 metri circa di larghezza sarebbe un pò striminzito oltre a rimanere una taverna e quindi non molto adatta ad ospitare un impianto con estetica da salotto (sarebbe sprecato imho).
il problema principale che rimane è che su 3 lati dovrei portare le prese di corrente e quindi il 5.1 diventa di scomoda installazione...anche perchè in famiglia siamo in 3 e questo genere di cose interessa solo a me quindi non ho intenzione di fare un lavoro esagerato se sono l'unico ad usarlo.
mi ero quindi orientato su un videoproiettore Optoma 200x che mi sembra di capire è anche da voi abbastanza consigliato x sfruttare quella larghezza di 2 metri del muro, posizionandolo sopra ad un tavolo da 8 posti (riutilizzabile anche x cene ecc. o anche la sera se una si trova con gli amici senza sbaraccare x forza) xk il soffitto della suddetta stanza è di soli 2,20 metri e quindi se lo attacco al soffitto viene un pò scomodo.
risolto forse il problema del vpr (x curiosità si può sostituire al monitor normale x uso navigazione e word?) rimane il problema del 5.1 e mi risolverebbe alcune opere murarie l'aquisto di un 2.1 di qualità corrispondente che possibilmente mi simuli un 5.1
nn sbranatemi se x voi sembrerà una bestemmia visto che conosco l'esistenza di impianti immensamente + costosi e parlare di qualità x un impianto così economico sembra un insulto ma come dicevo essendo uno studente ed il solo poi ad usarlo sarebbe inutile allestire una sala + ambiziosa
la soluzione che ho visto in giro da cui parto è il Bose Companion 5 (c'è molta differenza dal 3 che mi fa risparmiare 100 euro?) - 399 euro
come alternative o valutato tanto x vedere che altro c'è:
creative gigaworks T3 - 190 euro
logitech Z623 - 120 euro
h&K soundsticks III - 140 euro
considerando che pensavo di spendere 300/350 x il 5.1 questo sarebbe il budget e quindi vi chiedevo in questa fascia cosa ci sia tra i 2.1 che mi possa fare un buon servizio (tipo surround 5.1 nella visione film e giochi)